1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scempio: aiutatemi per favore

Discussione in 'Spontanee, aromatiche e officinali' iniziata da Stefano Sangiorgio, 9 Giugno 2019.

1. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Florello

Senza dire nulla e mentre ero fuori per lavoro, mio padre ha potato col culo il rosmarino prostrato.
    Foto di prima e dopo.
    Lo scempio è avvenuto il 6 giugno.
    Secondo voi ora potrebbe morire del tutto?
    Aiutatemi grazie!
    PS: ho poi rotto il culo a mio padre con il badile.

Files Allegati:

2. Mile

Mile Guru Giardinauta

La pianta è sana vedrai che non muore e farà tanti rami nuovi. Non maltrattare troppo tuo padre...

3. Stefano Sangiorgio

Stefano Sangiorgio Florello

sì, ma c'è modo e modo di potare. Intanto la prima razione di badilate l'ha presa: spero che non ne servano altre. Io ho dovuto fare un lavoro certosino: segare via bene tutto il secco e tutti i monconi: il rosmarino non germoglia dal legno vecchio senza aghi. Ci vorranno molti anni, se sopravvive, per vederlo folto: se lasciava a me, agivo diversamente: con il cervello e il senso dell'estetica lasciando una pianta potata sì ma quasi senza accorgersene.

4. monikk64

monikk64 Guru Giardinauta

Vero, ma ributta dal piede...
    Ci vorrà un po', ma tornerà bellissimo!
    Perché mai dovrebbe morire?
    (allora c'era qualcosa che ti metteva il malumore...:cool:)

A Mile piace questo elemento.

Condividi questa Pagina