• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fatte le buche...finalmente!

S

SEBBY

Guest
Ebbene sì, ieri, finalmente, ho fatto le buche per le rose che ho in tagliola.

Faticata immane in quanto alcune di loro andranno in posti dove la terra non viene lavorata da decenni ....e proprio per questo, in corso d'opera, ho fatto alcune modifiche spostando le piante in posizione più favorevole (...favorevole alla mia schiena: non ce la facevo più a scavare con il piccone, oltretutto, come dice mio marito, ho una totale incapacità nel gestire in modo opportuno gli attrezzi agricoli e faccio il doppio della fatica :squint: !!!).

Comunque ne è venuto fuori questo:

Charles de Mills sotto la chioma di un ulivo con accanto Belle Isis.

Ai quattro angoli della pergola di forma rettangolare (larga 3 metri, lunga 6): Bleu Magenta con vicino, sul lato corto, Alister stella gray, dall'altra parte, sullo stesso lato di Blue Magenta c'è Alberic Barbier con accanto, sul lato corto, Desprez a fleur jaune.

Alla base di Bleu Magenta, ci sono Duchesse d'angouleme e Damascena Bifera Quatre saison.

Blush Noisette è da sola a formare (spero!!!) un grande cespuglio libero vicino alla costa che sarà delle aromatiche (che pianterò quando avremo finito di costruire i gradini della scala che ci passa in mezzo).

Che ne dite degli abbinamenti?..soprattutto l'insieme Blue Magenta, Duchesse e Quatre saison è del tutto improvvisato..datemi spassionatamente la vostra opinione, le rose le metterò giù solo la prossima settimana e faccio in tempo a cambiare idea...
Aspetto consigli! :D
 
R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Ebbene sì, ieri, finalmente, ho fatto le buche per le rose che ho in tagliola.

Faticata immane in quanto alcune di loro andranno in posti dove la terra non viene lavorata da decenni ....e proprio per questo, in corso d'opera, ho fatto alcune modifiche spostando le piante in posizione più favorevole (...favorevole alla mia schiena: non ce la facevo più a scavare con il piccone, oltretutto, come dice mio marito, ho una totale incapacità nel gestire in modo opportuno gli attrezzi agricoli e faccio il doppio della fatica :squint: !!!).

Comunque ne è venuto fuori questo:

Charles de Mills sotto la chioma di un ulivo con accanto Belle Isis.

Ai quattro angoli della pergola di forma rettangolare (larga 3 metri, lunga 6): Bleu Magenta con vicino, sul lato corto, Alister stella gray, dall'altra parte, sullo stesso lato di Blue Magenta c'è Alberic Barbier con accanto, sul lato corto, Desprez a fleur jaune.

Alla base di Bleu Magenta, ci sono Duchesse d'angouleme e Damascena Bifera Quatre saison.

Blush Noisette è da sola a formare (spero!!!) un grande cespuglio libero vicino alla costa che sarà delle aromatiche (che pianterò quando avremo finito di costruire i gradini della scala che ci passa in mezzo).

Che ne dite degli abbinamenti?..soprattutto l'insieme Blue Magenta, Duchesse e Quatre saison è del tutto improvvisato..datemi spassionatamente la vostra opinione, le rose le metterò giù solo la prossima settimana e faccio in tempo a cambiare idea...
Aspetto consigli! :D
Belloooooooooooooooo! :love:

Non parlarmi di scavi eh? No guarda non me ne parlare, dopo i tre giorni tour de force per il laghetto. Ho una terra cementosa io,altro chè argillosa, sassi e pietrazze a non finire ed ho fatto tutto da sola!
I miei attrezzi a parte i tridenti senza i quali non potrei vivere, ho usato ebbene sì, mi vergogno, ma lo devo dire,le pale dei miei figli,che sono in ferro, ma leggere e corte, più facili e comode per la mia schiena.
 
S

SEBBY

Guest
ladybug ha scritto:
Sebby, ricorda che io voglio vedere le foto della Bleu Magenta quando sarà in fiore!!

Spero di poter vedere anch'io la fioritura!!!! :storto:
Se continuo a ritardare così l'impianto rischio di "bruciarmela".

A proposito di fioritura dopo l'impianto, l'anno scorso mi è successo che Celestial non ha fiorito.
Può dipendere, secondo voi, dal fatto che nella spedizione e nell'impianto le rose vengono potate "a fondo" e, perdendo gran parte del legno vecchio, non siano in grado di fiorire nella prima stagione?
Mi è successo anche con Ispahan.

O forse ho ritardato io troppo l'impianto?

Qual'è la vostra esperienza?
 
R

riverviolet

Guest
SEBBY ha scritto:
Spero di poter vedere anch'io la fioritura!!!! :storto:
Se continuo a ritardare così l'impianto rischio di "bruciarmela".

A proposito di fioritura dopo l'impianto, l'anno scorso mi è successo che Celestial non ha fiorito.
Può dipendere, secondo voi, dal fatto che nella spedizione e nell'impianto le rose vengono potate "a fondo" e, perdendo gran parte del legno vecchio, non siano in grado di fiorire nella prima stagione?
Mi è successo anche con Ispahan.

O forse ho ritardato io troppo l'impianto?

Qual'è la vostra esperienza?

La mia esperienza è ancora nulla sulle non rifiorenti, ma secondo me, è buona la prima.
Sarà anche per questo che non c'è verso, ma non riesco a potarle?
Ci passo davanti, mi dico ora lo faccio, con tanto di cesoia in mano e poi non lo faccio, non ci riesco, qualcosa mi spienge al non farlo.
 

Similar threads

S
Risposte
37
Visite
3K
pollicina
P
Alto