• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per scelta rasaerba

Bioca63

Aspirante Giardinauta
Buonasera!

Scusate se riapro un post già esistente, ma non mi sta rispondendo più nessuno forse perché non e' più in evidenza.

Domani vorrei comprare il mio rasaerba per una superficie di circa 1.000 mq (la superficie di cui parlavo nel post precedente e' 1.800 mq, ma in realtà ci sono parti pavimentate che per errore non avevo escluso).

Sono indeciso tra 3 modelli:

-Toro Recycler 20955, motore B&S 675 190cc(il rivenditore dice che e' buono per il mulching, meno per la raccolta). Velocità secondo il passo, scarico laterale, raccolta, mulching quando vuoi, diametro taglio 55cm a €639

-Honda serie Izy con motore GCV160 cc, smart drive, leva di passaggio da raccolta a mulching e taglio da 53cm a €730

-Honda HRX476 con motore GCV160cc, freno lama e taglio da 48cm, leva con posizioni intermedie di taglio/mulching, sistema guida smart drive a €850.

In alernativa trattorino Alpina ATI 66

Alternerò raccolta e mulching a seconda del tempo a disposizione.
Considerando tutto (motore, funzionalita', costo), cosa mi consigliate?

Grazie!!
 

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Mi permetto di intervenire.
Peppone ti ha già risposto in modo eseuriente.
Vedo che eri ancora indeciso tra rasaerba e trattorino (almeno fino a stamattina).
Scarterei l'idea del trattorino economico, in favore di un buon rasaerba.
Se ti può servire, io per estensione di oltre 1000 mq. uso un rasaerba trazionato che monta il già citato motore B&S 675 da 190 cc, e posso confermarne l'affidabilità già evidenziata con dovizia nelle risposte ai tuoi post precedenti.
Poi, ovvio, ognuno ha le sue esigenze, ma come detto, se non decidi continuerai a cercare senza mai concludere. In soldoni, tra i 3, opterei per il Toro.

Buona serata,
TZ
 

Bioca63

Aspirante Giardinauta
Per carità Peppone, hai ragione, mi avevi già risposto a proposito del motore.
Io però volevo avere un consiglio guardando alla macchina nella sua interezza.
Per esempio se una di queste e' migliore per la raccolta e/o per il mulching rispetto alle altre (secondo il negoziante Honda e' migliore di Toro per la raccolta, ed equivalente per il mulching), se e' da preferire il sistema di autotrazione di Toro o lo smart drive di Honda, se il freno lame e' davvero utile o no...cose cosi'.
Se mi dite che la cosa importante e' solo il motore e per il resto sono cavolate...allora vado tranquillo per il Toro....

Grazie!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Se mi dite che la cosa importante e' solo il motore e per il resto sono cavolate...
questo nessuno di noi potrà mai dirtelo perché sarebbe assurdo: in una macchina ogni singola componente ha la sua funzione e nelle macchine da lavoro di norma non esistono funzioni trascurabili. secondo me se prendi il toro hai una macchina complessivamente di buona qualità.
 

basabusto

Aspirante Giardinauta
Mi accodo qui dopo aver aperto unadiscussionesimile.
Mi scuso e chiedere di chiuderle se possibile.

Conoscete unpunto vendita per il toro inzona roma nord?
Grazie
 
Alto