Ciao,
sto valutando l'acquisto di un trattorino o rider "usato" per tenere pulita una superfice di 1500/1800m2, prato in leggera pendenza con qualche pianta, ulivi, meli ecc.
Non mi serve la raccolta in quanto per il vialetto e le parti di calpestio frequente da tenere pulite avrei il tagliaerba che ho usato finora per fare tutto.
Preferirei il rider che , pur non avendone mai provato uno, mi sembra più agile.
Ora mi sarei soffermato su queste offerte:
Snapper RER 200 con motore Kohler 15Hp (è buono?), che mi piace molto, richiesti 1450€, e potrei visionarlo comodamente.
Oleomac 72C12 (motore Emak 12,5Hp?!?) che avrebbe anche la raccolta, richiesti 950€
Toro Wheel horse 11/32 ( motore B&S 11,5Hp), dicono che abbia lavorato poco ma credo sia bello vecchiotto anche se sembra messo bene, ma con sedile da cambiare, richiesti 600€.
Quello che mi piace di più è lo Snapper, che sarebbe anche da un rivenditore a me comodo, anche se non credo ne sia concessionario, ma penso che per le mie esigenze sarebbero sufficienti tutti e tre.
Consiglio: vale la pena spendere di più per lo Snapper o potrei accontentarmi anche di una delle alternative?
Grazie a chi vorrà darmi una mano, saluti Valter.