• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta trattorino o rider

Valter Lamonato

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sto valutando l'acquisto di un trattorino o rider "usato" per tenere pulita una superfice di 1500/1800m2, prato in leggera pendenza con qualche pianta, ulivi, meli ecc.
Non mi serve la raccolta in quanto per il vialetto e le parti di calpestio frequente da tenere pulite avrei il tagliaerba che ho usato finora per fare tutto.
Preferirei il rider che , pur non avendone mai provato uno, mi sembra più agile.
Ora mi sarei soffermato su queste offerte:
Snapper RER 200 con motore Kohler 15Hp (è buono?), che mi piace molto, richiesti 1450€, e potrei visionarlo comodamente.
Oleomac 72C12 (motore Emak 12,5Hp?!?) che avrebbe anche la raccolta, richiesti 950€
Toro Wheel horse 11/32 ( motore B&S 11,5Hp), dicono che abbia lavorato poco ma credo sia bello vecchiotto anche se sembra messo bene, ma con sedile da cambiare, richiesti 600€.

Quello che mi piace di più è lo Snapper, che sarebbe anche da un rivenditore a me comodo, anche se non credo ne sia concessionario, ma penso che per le mie esigenze sarebbero sufficienti tutti e tre.
Consiglio: vale la pena spendere di più per lo Snapper o potrei accontentarmi anche di una delle alternative?
Grazie a chi vorrà darmi una mano, saluti Valter.
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Personalmente non mi fanno impazzire le macchine con trasmissione a disco che spesso equipaggia le macchine americane come lo Snapper. Stai parlando di usati, quindi non sai come sia stati adoperati. Le macchine americane sono nate con la filosofia del pezzetto di terreno piano ed esteso che è tipico da loro, qua da noi possono comunque andare bene per certi aspetti.

Se hai la possibilità di provarlo per bene ed avere un punto assistenza per i ricambi a mio parere resta comunque la migliore delle tre macchine. Poco ingombrante e con ampia visibilità, accedi facilmente a gran parte dei componenti ed è priva di tutti quei plasticoni estetici.
 
Alto