• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scelta trattorino o rider

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
appena riesco a ricollegarmi dal computer. te lo tiro fuori e te lo posto.....spero di riuscirci entro oggi....
marco
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone

rom

Aspirante Giardinauta
alcuni link
qui il grillo 280
https://www.agriaffaires.it/usato/trattorini-tosaerba/22446698/grillo-fd-280.html

questo è per il grillo 220 a 2750euro
http://www.affaretrattore.it/annunci/rasaerba-grillo-fd220-364142.html

questo link te lo posto perchè nonostante il prezzo varrebbe davvero la pena farci un buon pensierino .... nuovo fondo da magazzino.
http://www.affaretrattore.it/annunci/toro-zs-4200-t-364143.html

se trovo dell'altro te lo posto
Il 280 è del 2011 credi siano reali le ore e di solito lo garantisco? Il 220 come dici tu sembrerebbe piccolo il toro BELLO ma questo modello ha anche il carico posteriore mi sembra di no

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
si in effetti il toro fa solo un ottimo mulking con scarico a terra o senza il tappo al piatto con scarico laterale....ma anche se come macchina non é paragonabile ai grillo &company....é tra quelle che si avvicinano pur mantenendo dei prezzi decisamente piu bassi insomma macchina " seria"
ed é uno zero-turn
come ben ti sarai informato con del buon mulking. ci si può benissimo permettere di non raccogliere risparmiando sullo smaltimento sui concimi e sul consumo di acqua irriguo....
insomma potrebbe essere una valida possibile scelta....
male che vada essendo omologato al traino tra gli optional vi é una spazzatrice/ raccoglitrice con cesto di raccolta....

comunque cerco di trovarti altro con cesto di raccolta.
 
Ultima modifica:

rom

Aspirante Giardinauta
Il punto che il prato gira attorno alla piscina e ho il problema che tira spesso il vento e che vada in acqua. Poi anche con il mulching lasciato a terra avrei problemi con i ragazzi che stanno sempre sul prato sporcandosi e poi il problema si sposterà in acqua buttandosi e rovinerebbero con il tempo i filtri, quindi per me credo andrebbe meglio uno che fa entrambi. Il mio prato gira per circa 600 metri davanti casa e quindi andrebbe benissimo il mulching e per altri 800 tra il retro casa e piscina che e poi la parte più ventilata. Però la tentazione di quel Toro è grandissima.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Il punto che il prato gira attorno alla piscina e ho il problema che tira spesso il vento e che vada in acqua. Poi anche con il mulching lasciato a terra avrei problemi con i ragazzi che stanno sempre sul prato sporcandosi e poi il problema si sposterà in acqua buttandosi e rovinerebbero con il tempo i filtri, quindi per me credo andrebbe meglio uno che fa entrambi. Il mio prato gira per circa 600 metri davanti casa e quindi andrebbe benissimo il mulching e per altri 800 tra il retro casa e piscina che e poi la parte più ventilata. Però la tentazione di quel Toro è grandissima.
ok non ci avevo riflettuto....

pensa che quello stesso modello su un sito ....l'avrei trovato , in francia , anche a meno, nuovo, in offerta"timeflash" ( 2900euro c/a +tasse/iva francese....scadenza offerta tra 3gg 17h e qualcosa con conto alla rovescia)...
comunque sto cercando altro.....ho interessato anche qualche mio "conoscente" ma al momento niente...
 

rom

Aspirante Giardinauta
a proposito dei Toro....
sorpresa...questo è gia versione cestello e raccolta
https://m.subito.it/veicoli-commerc...on-leve-360-raggio-zero-salerno-245960273.htm
occhio al prezzo vedi tu...
per superfici di 4000/4500mq
se ti va telefona
Ho parlato con questo signore ma soni perplesso sul entro assistenza che nella mia provincia non soni presenti però sembrerebbe interessante. Forse e meglio se mi orienti un un grillo???

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
il minimo a cui pensare ed orientarsi è Grillo 280 ...
e giá sarebbe scarso scarso per i tuoi 1500+8000mq....
faccio notare, in verità, anche che quel modello di Toro con cestello di raccolta é dato sempre per 4000/4500 mq come il Grillo 220 ....ma i Grillo a parere mio sono ben più professionali e il 280 se pur scarso si fa 6000mq e oltre (per oltre si intende 500/ 1000 mq)
non sono certo i tuoi 9500 ma di sicuro con un po di calma e in due riprese te li potrai fare abbastanza tranquillamente....
grillo per me era la prima scelta e tale rimane
 

rom

Aspirante Giardinauta
il minimo a cui pensare ed orientarsi è Grillo 280 ...
e giá sarebbe scarso scarso per i tuoi 1500+8000mq....
faccio notare, in verità, anche che quel modello di Toro con cestello di raccolta é dato sempre per 4000/4500 mq come il Grillo 220 ....ma i Grillo a parere mio sono ben più professionali e il 280 se pur scarso si fa 6000mq e oltre (per oltre si intende 500/ 1000 mq)
non sono certo i tuoi 9500 ma di sicuro con un po di calma e in due riprese te li potrai fare abbastanza tranquillamente....
grillo per me era la prima scelta e tale rimane
Non ho capito è meglio il 220 e non il 280?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

rom

Aspirante Giardinauta
Non ho capito è meglio il 220 e non il 280?

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
Adesso mi è arrivato un'offerta per un 280 con motore nuovo ho 16 bicilindrico a 4800 e un John Deere x300r come nuovo a 4600

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per me il grillo 280 rimane ( oltre che una macchina migliore) il più indicato per il piatto frontale e ....a dirla tutta un domani se vorrai rivenderlo anche quello che avrá la quotazione migliore ( online i Grillo che ci sono in vendita hai visto quanto costano anche se hanno un botto di ore?)
Grillo 280
prezzi gia ivati?
manutentato bene ?
se puoi fallo in ogni caso ispezionare per bene da un meccanico di tua fiducia

Ma non si era scritto quanto utile sarebbe un piatto frontale per girare attorno agli ostacoli e/o angoli?
giusto perché il john deere é invece un piatto a taglio ventrale ( tra i due assi/ ruote) ?
scritto ciò il john deere non é così tanto affidabile come si pensa....
sovente con problemi di ingorghi nella rasatura e carico nel cestello
raggio di sterzata ampio in confronto ad altri trattorini pari fascia e categoria, problemi di surriscaldamento della trasmissione...
anche in rete non é difficile trovare opinioni e riscontri su ciò...
sui Grillo troverai sempre al primo posto la questione del prezzo " altino" e in sinceritá dei riferimenti ad una " quasi pecca costruttiva/ progettuale riguardante l' alzata del cestello che struscia sulle cinghie ( difettino peraltro gia modificato dalla casa madre nei modelli piu recenti e che in maggior parte riguardava il modello 220 ....e che anche in proprio con poco faidate si poteva comunque sistemare...ma non trovetai niente altro ...anzi si sprecano le opinioni positive)

PS Un giorno sarò costretto a infrangere la mia scelta di riservatezza almeno per dare info e spiegazioni sul come e perchè cerco di dare consigli su questi quesiti/3D...siccome giá piu di una volta e da più utenti mi é stato chiesto e sono state fatte " ilazioni" inappropriate....al momento vi basti sapere che da quando avevo 11 anni tutto ciò che ha un qualsiasi tipo di motore e il verde/ natura sono stati i life-motive della mia vita e non ho 20/30/40/ anni...
 
Ultima modifica:

rom

Aspirante Giardinauta
per me il grillo 280 rimane ( oltre che una macchina migliore) il più indicato per il piatto frontale e ....a dirla tutta un domani se vorrai rivenderlo anche quello che avrá la quotazione migliore ( online i Grillo che ci sono in vendita hai visto quanto costano anche se hanno un botto di ore?)
Grillo 280
prezzi gia ivati?
manutentato bene ?
se puoi fallo in ogni caso ispezionare per bene da un meccanico di tua fiducia

Ma non si era scritto quanto utile sarebbe un piatto frontale per girare attorno agli ostacoli e/o angoli?
giusto perché il john deere é invece un piatto a taglio ventrale ( tra i due assi/ ruote) ?
scritto ciò il john deere non é così tanto affidabile come si pensa....
sovente con problemi di ingorghi nella rasatura e carico nel cestello
raggio di sterzata ampio in confronto ad altri trattorini pari fascia e categoria, problemi di surriscaldamento della trasmissione...
anche in rete non é difficile trovare opinioni e riscontri su ciò...
sui Grillo troverai sempre al primo posto la questione del prezzo " altino" e in sinceritá dei riferimenti ad una " quasi pecca costruttiva/ progettuale riguardante l' alzata del cestello che struscia sulle cinghie ( difettino peraltro gia modificato dalla casa madre nei modelli piu recenti e che in maggior parte riguardava il modello 220 ....e che anche in proprio con poco faidate si poteva comunque sistemare...ma non trovetai niente altro ...anzi si sprecano le opinioni positive)

PS Un giorno sarò costretto a infrangere la mia scelta di riservatezza almeno per dare info e spiegazioni sul come e perchè cerco di dare consigli su questi quesiti/3D...siccome giá piu di una volta e da più utenti mi é stato chiesto e sono state fatte " ilazioni" inappropriate....al momento vi basti sapere che da quando avevo 11 anni tutto ciò che ha un qualsiasi tipo di motore e il verde/ natura sono stati i life-motive della mia vita e non ho 20/30/40/ anni...
Si i prezzi sono ivati fare un controllo impossibile in quanto loro stanno in alto Italia ed io in campania. Poi ieri mi è arrivata un'altra offerta sempre per un 280 sembrerebbe usato da uno dei due fratelli ultra 90 e sfortunatamente uno è finito perciò lo toglierebbe prezzo 5000 con una aggiunta di lame nuove e cinghia nuove in aggiunta, e macchina revisionata Entrambe le offerte sono di due rivenditore grillo. Sull'ultimo paragrafo fortunatamente esistono persone così, io nel mio piccolo altro mestiere cerco di fare lo stesso ed anche io supero i 40 grazie per i suggerimenti

Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
per 5000 euro la macchina NON deve superare le 150/200 h ( la fine di un grillo usato bene può superare tranquillamente le canoniche 2500/3000 h )
hai provato a trattare? ( almeno cerca di abbassare qualcosa...)
DOVREBBE ESSERE un revisionato. e NON MENO del 2016/2017 ....
se compri online o rivenditore certificato ( e prendi info/ controlla chi è molto seriamente)
ricorda che anche da veri negozi (come da privati) si possono trovare brutte sorprese....
sopratutto se ci devi pagare in anticipo il prezzo per intero....
vedrai che con un 280 della Grillo " ti divertirai" ....
 

rom

Aspirante Giardinauta
per 5000 euro la macchina NON deve superare le 150/200 h ( la fine di un grillo usato bene può superare tranquillamente le canoniche 2500/3000 h )
DOVREBBE ESSERE un revisionato. e NON MENO del 2016/2017 ....
se compri online o rivenditore certificato ( e prendi info/ controlla chi è molto seriamente)
ricorda che anche da veri negozi (come da privati) si possono trovare brutte sorprese....
sopratutto se ci devi pagare in anticipo il prezzo per intero....
vedrai che con un 280 della Grillo " ti divertirai" ....
Quello da 4000 piu iva al 22 mi dice che il motore e nuovo con zero ore r mi dice che vicino al 280 non si vede l'anno

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
chiedi se é un 14 hp o un 16 o che tipo di motore monta....
se non vado vado a memoria e magari potrei sbagliarmi ma sino al 2015. montavano un motore da 14 dal 2016 uno da 16
( vangarde? adesso mi sincero ....)
ma se é un rivenditore autorizzato o un assistenza ( almeno ho capito giusto?) come mai non " riesce a sapere/ riconoscere l' anno??
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
fosse tutto davvero come descritto
4000 + iva motore nuovo ( ma quale? ) ultima generazione ...sarebbe davvero un buon prezzo
in un negozio fisico nuovo ore 0 costa c/a una media di 7000 euro
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Dai codici motore se monta Briggs & Stratton un rivenditore può risalire quanto meno alla data di produzione del motore. Se poi non vuole...
 

rom

Aspirante Giardinauta
mi dice che un motore nuovo zero ore da 16 hp e proprio adesso ho chiesto se e un Briggs & Stratton vangarde. aspetto una sua risposta
 
Alto