• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa pierre de ronsard

giuseppe952

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ; dopo anni di ricerche ; mentre andavo in università ( di agraria) ho intravisto l oggetto della ricerca: una rosa Pierre de ronsard ; vedo il cartellino e c' é scritto eden rose certificato meilland ; ho fatto una ricerca ed ho capito che era la stessa rosa e l ho subito comprata! Ha una altezza di circa mezzo metro e porta 5 6 fiori ; vorrei utilizzarla per ricoprire un arco ; si può fare? Perché ho letto che questa rosa non é molto adatta avendo gli steli rigidi ; mi potete dare alcuni consigli sulla messa a dimora e coltivazione ( ho a disposizione letame equino)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Ciao, ma chi ti ha detto che la Pierre de Ronsard non si può fare arrampicare? E' nata per arrampicarsi:)
Certo devi aiutarla accompagnando i rami sui sostegni e legandoli. Se la metti a terra scava una buca profonda (anche 60 cm), metti in fondo alla buca della ghiaia, un velo di terra, e poi cornunghia, ricopri ancora con un poco di terra e sistema la pianta con tutto il pane di terra che ha nel vaso. Ricopri con la terra. Ha una stupenda prima fioritura, dopo qualche fiore qua e là. In bocca al lupo!
 
Alto