• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rosa rampicante per arco

rosablu

Aspirante Giardinauta
Avrei bisogno di un vostro consiglio per un rampicante da far appoggiare ad un arco in legno ,per ora c'è un ryncosperno stentatissimo, mentre dall'altro lato dell'arco vi si appoggia una rosa spelndida di colore giallo la all gold ,la mia intenzione primaria era di far appooggiare la rosa al finto gelsomino ma la cosa non stà riuscendo pertanto vorrei mettere una rosa al posto del gelsomino ,ho pensato allla mermeid ,ma mi dicono che è spinosissima ,l'arco è un passaggio obbligato non vorrei fare qualche guaio.,mi potete consigliare?grazie
 
M

mammagabry

Guest
In questo bel post parlano di rose senza spine http://forum.giardinaggio.it/rose/102505-c-rosa-spine.html
La marmaid e' altissima un vero mostro devi tenere in considerazione l'altezza del arco e di conseguenza prendere una rosa di altezza poco superiore,cosi' copre anche la parte in orizzontale.
Se hai gia' una gialla forse ti conviene abbinarne un'altra uguale oppure una con un colore che non fa a *****tti col giallo,e poi l'arco quante ore di sole prende?Poche o tante?
Saprai gia',forse,che alcune rose preferiscono la mezz'ombra(4-6ore di sole)altre resistono anche tutto il giorno
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Io mi mi ripeto sto dando lo stesso consiglio in tutte le discussioni ma la Crepuscule è splendida su un arco ci starebbe benissimo!!!
Sennò una tea clg come Sombreuil?
O legandola a dovere un ibrido di moschata come Buff beauty??
 
Alto