• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta fiori aiutatemi

dapietra

Giardinauta Senior
:squint:Ho un lato della terrazza che sta sopra ad un giardino privato...quella di sotto mi mette in croce da tre anni perchè se le cade un fiorellino appassito mi fa un sacco di storie.
Io non so più che fiori mettere in quel lato: ho dovuto eliminare gerani, verbene, lantane e qls altro fiore che cade.

Qs anno ho fatto una balconetta con diamorphoteca e garofanini che però si sta dimostrando un insuccesso ( forse per le continue piogge sono uno straccio).

A qs punto aspetto vs consigli per riempire una balconetta di 80 cm che prende il sole tutta la mattina.

Ah dimenticavo: un'ultima cosa: ci vorrebbe qlc che non beva molto perchè se per caso scende un po di acqua di sotto la mia vicina mi fa una super piazzata:squint:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
:squint:Ho un lato della terrazza che sta sopra ad un giardino privato...quella di sotto mi mette in croce da tre anni perchè se le cade un fiorellino appassito mi fa un sacco di storie.
Io non so più che fiori mettere in quel lato: ho dovuto eliminare gerani, verbene, lantane e qls altro fiore che cade.

Qs anno ho fatto una balconetta con diamorphoteca e garofanini che però si sta dimostrando un insuccesso ( forse per le continue piogge sono uno straccio).

A qs punto aspetto vs consigli per riempire una balconetta di 80 cm che prende il sole tutta la mattina.

Ah dimenticavo: un'ultima cosa: ci vorrebbe qlc che non beva molto perchè se per caso scende un po di acqua di sotto la mia vicina mi fa una super piazzata:squint:

Mandala a quel paese la vicina...e digli che te, non sei nè il vento, nè la pioggia che fanno cadere i fiori e l'acqua sotto......come si può arrabbiarsi pe run po d'acqua e un fiorellino che cade!!!!!! quanta acidità hanno certe persone......con me dovevano capitare......quanto filo da torcere gli avrei dato...ma taaaaaanto.

elle61

Guru Giardinauta
Giuseppe, sono con te, ma intanto daniela ha bisogno di aiuto...
Mesembriantemi???

Sono d'effetto, bevono poco, non sporcano...e amano il sole...
:eek:k07:elle

costateo

Maestro Giardinauta
Giuseppe, sono con te, ma intanto daniela ha bisogno di aiuto...
Mesembriantemi???

Sono d'effetto, bevono poco, non sporcano...e amano il sole...

Mi sembra un'idea ottima. Però prendi quelli che fioriscono in continuazione, non come quelli che ho io. Dopo la fioritura solo verde...:burningma
:Saluto:

elle61

Guru Giardinauta
Idem Costateo....purtroppo della fioritura mi resta solo la foto....:martello::martello::martello:

P.S. Ehi!!! 50° post!! Passo di grado!!!

Ultima modifica:

picci64

Aspirante Giardinauta
puoi mettere il rosmarino aromatico,quello che cresce tutto arricciato.è rustico,non vuole tanta acqua,poi in marzo-aprile fa una ricca fioritura lilla e non spenna.lo so perchè cel'ho nella balconetta dentro anch'io e non mi dà proprio fastidio.e regala una piantina a quell'acida che hai di sotto,forse comincerà ad amarle anche lei...ma guarda che tipi esistono al mondo!cmq consolati,il mio condominio è l'unico al mondo dove per regolamento le balconette devono essere girate nel proprio balcone!che mi frega,vuol dire che i fiori me li godo io,ti pare?ciao ciao

dapietra

Giardinauta Senior
La vicina ha il giardino: le foglie della sua siepe e i petali delle sue rose appassite, che non taglia, mai infestano tutti i vialetti comuni.
Non solo, come abitudine getta nel giardino i sacchetti della spazzatura per giorni, in attesa di portarli nei cassonetti ( anche d'estate con relativo odore che mi entra dalle finestre) ma guai se le scende un petalo:crazy:

Comunque per capirci vi posto una foto
14052008.jpg

Lì mi piacerebbe qlc che sta fiorito per tutto l'estate e che sia un po vistoso anche da sotto.

Lì negli altri anni ho messo anche le gazanie: ma stanno aperte solo col sole:rolleyes:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ciao!Io metterei una delle tre:
Gazania:sei sicurissima che nulla cadrà di sotto,poca acqua e fiori tutta estate...ma da sotto si vedono pochino.
Coreopsis:erbacea perenne che in condizioni ottimali fiorisce da maggio fino a settembre,alta e gialla si vedrà da sotto e non cadrà nulla.
Cleome:bella,anzi bellissima ma i fiori,per quanto di petali sottilissimi,cadono un pochetto...ma proprio poco:ciglione:
Ciaaaoo!!!:Saluto:

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao!Io metterei una delle tre:
Gazania:sei sicurissima che nulla cadrà di sotto,poca acqua e fiori tutta estate...ma da sotto si vedono pochino.
Coreopsis:erbacea perenne che in condizioni ottimali fiorisce da maggio fino a settembre,alta e gialla si vedrà da sotto e non cadrà nulla.
Cleome:bella,anzi bellissima ma i fiori,per quanto di petali sottilissimi,cadono un pochetto...ma proprio poco:ciglione:
Ciaaaoo!!!:Saluto:

Non conosco nè il coreopis ne cleome: hai delle foto per farmeli vedere:confuso:

Arcimboldo

Aspirante Giardinauta
I nasturzi non perdono petali, però un po' bevono... ma puoi risolvere con un sottovaso!
E la prossima volta che ti dice qualcosa falle notare che anche a te dà fastidio l'odore della sua spazzatura :eek:k07: e che si dia una regolata!:Saluto:

dapietra

Giardinauta Senior
Grazie a tutti.
Vedrò cosa trovo al vivaio quando smette di piovere.

Poi vi farò vedere:froggie_r:froggie_r

Alto