• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scarponi lavoro

Marco--

Aspirante Giardinauta
Che scarponi consigliate?
Sono giardiniere ho sempre utilizzato scarponi della dolomite e scarpa..se ne conoscete qualcuno rigido, resistente,duraturo come questi ma che non costi 200 e più euro
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Asolo, non proprio gratis ma ottimi anche loro sulla linea prezzi di Dolomite

Tecnica, ma sono carissimi.. a volte qualche offerta al decathlon
idem per Salomon
Timberland idem...
non mi ricordo di marche economiche, quando mi capita cerco tra le offerte e i saldi
è più facile trovare marche poco note ma di qualità nelle località di montagna, dove il prodotto è molto richiesto a livello locale anche per lavoro
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che scarponi consigliate?
Sono giardiniere ho sempre utilizzato scarponi della dolomite e scarpa..se ne conoscete qualcuno rigido, resistente,duraturo come questi ma che non costi 200 e più euro
Intanto ...ma grassie @Waves ...
Ma chiedi per il lavoro lavoro o "semplici" scarponi "da montagna"?

Se intendi i primi ...dicesi calzatura antinfortunistica...e nulla hanno da invidiare alle calzature/scarponi da diporto ....senza costare quanto quelli canonici da montagna...anzi
Ma il prezzo varia da alcune decine di euro a prezzi che, per essere di normativa di legge obbligatorie, io di mio considero folli ...ma mai davvero tanto.
Sempre riferito a quelli da lavoro sapendo a che dovrebbero davvero servire ....esempio servono anche antitaglio?
Solo tomaia con antischiacciamento (e sino a quanti kg?) e con suola "antichiodo"?
"Carrarmato"/vibram e antisdrucciolo?
Alcune sono anche ignifughe sino a tot minuti.
Altre sono traspiranti o atermici e/o idrorepellente
immagino tu li stia cercando alti sopra la caviglia ed "antislogatura"...
E quanto vorresti spendere?
 
Ultima modifica:

Marco--

Aspirante Giardinauta
Intanto ...ma grassie @Waves ...
Ma chiedi per il lavoro lavoro o "semplici" scarponi "da montagna"?

Se intendi i primi ...dicesi calzatura antinfortunistica...e nulla hanno da invidiare alle calzature/scarponi da diporto ....senza costare quanto quelli canonici da montagna...anzi
Ma il prezzo varia da alcune decine di euro a prezzi che, per essere di normativa di legge obbligatorie, io di mio considero folli ...ma mai davvero tanto.
Sempre riferito a quelli da lavoro sapendo a che dovrebbero davvero servire ....esempio servono anche antitaglio?
Solo tomaia con antischiacciamento (e sino a quanti kg?) e con suola "antichiodo"?
"Carrarmato"/vibram e antisdrucciolo?
Alcune sono anche ignifughe sino a tot minuti.
Altre sono traspiranti o atermici e/o idrorepellente
immagino tu li stia cercando alti sopra la caviglia ed "antislogatura"...
E quanto vorresti spendere?
Ciao grazie della risposta...si sì da lavoro. So che è sbagliato ma ultimamente usavo scarponi da montagna e voglio tornare ad usare antinfortunistiche utilizzavo gri sport mi sono sempre trovato bene ma non paragonabile alla calzatura di uno da montagna.. comunque cercavo uno scarpone antinfortunistico con tutte le caratteristiche che hai elencato senza l antitaglio non faccio un uso così frequente e intensivo con la motosega...vorrei spendere sui 100 euro più o meno...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao grazie della risposta...si sì da lavoro. So che è sbagliato ma ultimamente usavo scarponi da montagna e voglio tornare ad usare antinfortunistiche utilizzavo gri sport mi sono sempre trovato bene ma non paragonabile alla calzatura di uno da montagna.. comunque cercavo uno scarpone antinfortunistico con tutte le caratteristiche che hai elencato senza l antitaglio non faccio un uso così frequente e intensivo con la motosega...vorrei spendere sui 100 euro più o meno...
Di carucci ultimamente ci stanno gli Upower alcuni belli sui poco più di 100 altri tra i c/a 60 e 80
Ma tra i marchi se fai una ricerchetta mirata "scarponcini antinfortunistici" trovi veramente di tutto...
Ad esempio ci stanno i DIADORA UTILITY (come quelli miei) carucci che paiono scarponi da "diporto/vacanza" appena più rigidini al passo e per dei gia buoni stai tra i 70 e i 90€....
Altrimenti nell'ambito antifortunisco "cadi sempre" in piedi perché hanno normative stringenti e quindi anche se decidi per marchi misconosciuti sono tutti mediamente buoni a prezzi medi anche dai 40/50€ e poco oltre
MA È SEMPRE MEGLIO provarli fisicamente ...inutile dire che se vuoi adoperarli anche col freddo vale sempre la prova "di ALMENO una mezza misura in più" per via degli immancabili calzettoni da indossarci insieme....insomma devi poi decidere e sentirteli te dato che il problema vero delle antinfortunistiche sta nel "non adeguarsi della scarpa al piede"
 

cri1401

Florello Senior
MA È SEMPRE MEGLIO provarli fisicamente ...inutile dire che se vuoi adoperarli anche col freddo vale sempre la prova "di ALMENO una mezza misura in più" per via degli immancabili calzettoni da indossarci insieme....insomma devi poi decidere e sentirteli te dato che il problema vero delle antinfortunistiche sta nel "non adeguarsi della scarpa al piede"
Esatto, il mio compagno lavora nelle celle frigorifere e tra solette riflettenti e calzettoni ha sempre un bello spessore in più.
Senza contare che magari metti una di quelle solette in gel o memory per il confort del piede e quelle sono belle spesse
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Esatto, il mio compagno lavora nelle celle frigorifere e tra solette riflettenti e calzettoni ha sempre un bello spessore in più.
Senza contare che magari metti una di quelle solette in gel o memory per il confort del piede e quelle sono belle spesse
Le solette in gel (ed io le ho trovate che oltre ad essere in gel memory a contatto del piede hanno pure uno strato STUPENDO in pelle caprina con trattamento antiodore...le ho messe anche nelle ciabatte/pantofole di casa una vera manna) NON DEVONO mai mancare
perché altrimenti anche se traspiranti quando te li togli fai ricoverare chi ti sta intorno...
 

cri1401

Florello Senior
si aumenta la longevità, come i semi...
Dipende, adesso lavora solo a 4°C, prima lavorava nelle celle a -25°C e ti posso assicurare che respirare azoto non fa niente bene

Le solette in gel (ed io le ho trovate che oltre ad essere in gel memory a contatto del piede hanno pure uno strato STUPENDO in pelle caprina con trattamento antiodore...le ho messe anche nelle ciabatte/pantofole di casa una vera manna) NON DEVONO mai mancare
perché altrimenti anche se traspiranti quando te li togli fai ricoverare chi ti sta intorno...

C'è gente che nemmeno sa cosa sono le solette normali, figurati quelle in memory e gel, fantascienza, senza contare il costo....fanno le rate per comprare uno smartphone da 1000€ ma non ne spendono 15-20€ per una soletta che gli migliorerebbe la salute
 
D

Davide N.

Guest
Che scarponi consigliate?
Sono giardiniere ho sempre utilizzato scarponi della dolomite e scarpa..se ne conoscete qualcuno rigido, resistente,duraturo come questi ma che non costi 200 e più euro
Ciao,

io mi trovo benissimo con le Sixton Peak Ortisei!
 
Alto