• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scambio talee

M

mark96

Guest
Perfetto allora superpacco per entrambi :)
Speriamo che non subiscano troppi danni :)
La forsizia oramai vi fiorirà a marzo 2010 ma la brugmansia vi fiorisce tra un mesetto non di più :)

sai che avevo proprio in mente di comprare una forsizia :D:slow::eek::rolleyes: avevo già fatto un buchetto in giardino :lol: pensa un po! io e te siamo telepatici :D:lol:

Sami.1

Giardinauta Senior
sai che avevo proprio in mente di comprare una forsizia :D:slow::eek::rolleyes: avevo già fatto un buchetto in giardino :lol: pensa un po! io e te siamo telepatici :D:lol:

I miei me le hanno portate a casa dalla montagna (appennino modenese) l'ottobre scorso che erano rametti senza foglie, due le ho interrate e due le ho messe nelle fioriere ma 3 mi sono rimaste lì.

Un mese e mezzo fa erano così
Senzanomefor.jpg

E il bello di questo topic :)

Ultima modifica:
M

mark96

Guest
ah.......ma chi è la 3a persona?
ma le brugmansie ne dai 1 a testa? giusto? ok :love_4:

GORLA

Florello Senior
scusate ...l intrusione....ho visto la foto di quella che chiamate citronella ......a me e stata regalate ,ma ha una foglia che se la tocchi profuma di citronella e fa i fiori sembra un geranio......non a nulla con la foto ..........qualcuno mi da informazioni.....grazie ... datura ..mi era stata donata al raduno che ce stato l anno scorso ,ad alba a me e a lele..ma e morta questa primavera ,la innaffiavo .tu dici beve molto .non riuscivano a crescere le foglie ,mi e dispiaciuto molto,,uno perche era un ricordo.....ciao anna

Sami.1

Giardinauta Senior
scusate ...l intrusione....ho visto la foto di quella che chiamate citronella ......a me e stata regalate ,ma ha una foglia che se la tocchi profuma di citronella e fa i fiori sembra un geranio......non a nulla con la foto ..........qualcuno mi da informazioni.....grazie ... datura ..mi era stata donata al raduno che ce stato l anno scorso ,ad alba a me e a lele..ma e morta questa primavera ,la innaffiavo .tu dici beve molto .non riuscivano a crescere le foglie ,mi e dispiaciuto molto,,uno perche era un ricordo.....ciao anna

Quello che hai tu è un gereneo/pelargone citronella, una varietà che ha appunto le foglie che hanno quell'odore :)

La datura bisogna innaffiarla anche 3 volte al giorno in estate per quanto beve, è incredibile, io riempio il sottovaso alla mattina a pranzo e alla sera, oltre al normale innaffio della terra

jp60

Giardinauta
Cerchi la citronella che si usa in cucina Sami? Se lo trovi in un supermercato basta piantarla come una talea. Anche il zenzaro prendi i radici dall supermercato e piantarli. Meglio ancora, se hai un negozio cinese che vende frutta e verdura poi trovare cose 'strane' da piantare!

Sami.1

Giardinauta Senior
Cerchi la citronella che si usa in cucina Sami? Se lo trovi in un supermercato basta piantarla come una talea. Anche il zenzaro prendi i radici dall supermercato e piantarli. Meglio ancora, se hai un negozio cinese che vende frutta e verdura poi trovare cose 'strane' da piantare!

jp qua non l'ho mai vista nemmeno al super, e non siamo abbasranza moderni da avere un negozio cinese :)

Alto