Buongiorno.
Scrivo questo post alla luce dei numerosissimi mp che ho ricevuto sull'argomento, (a proposito: grazie) ne approfitto per scusarmi se non riesco a rispondere a tutti.
Sasti parte prima: reputazione (troppo) alta
Mesi fa ero una dalla reputazione alta e parecchio.
La cosa mi e' stata velatamente (e non) rinfacciata in piu' di un'occasione, tanto che un giorno scrivendo a Pin in privato le dissi (Pin ricordi?) che mi ero stancata del fatto che molti andavano regolarmente a parare li e che avrei scritto a Mauro per chiedergli di azzerarmela.
Alla fine ho scelto di andarmene per un po' dal forum (ma questa e' una delle motivazioni, non "la" motivazione, per cui sono sparita per un po').
Sasti parte seconda: reputazione (troppo) bassa
Il tempo passa e paradossalmente la situazione si rovescia, molte cose cambiano, riprendo a scrivere un po'.
Ed ecco che inaspettatamente mi ritrovo nella stessa situazione di prima........al contrario!!!!!!!!!!
Leggo gli interventi di alcune persone che in occasione di diverse questioni, per lo piu' polemiche, cercano (maldestramente, ma ci provano) di avvalorare le loro tesi portando la propria altissima rep come un vessillo sinòmo
di simpatia e di qualita', come dire "io sò io perche' c'ho la rep alta, te non sei un ca...".
Gli atteggiamenti, certi atteggiamenti di cui ha parlato Elena non solo li ho visti ma li ho provati sulla mia pelle
in entrambe le situazioni.
Che nella sezione auguri o negli OT si prendano pallini a valanga e' un dato di fatto oggettivo, da che ho ripreso a scrivere io stessa ne ho presi quasi esclusivamente negli OT (questo perche' per adesso qui scrivo, quando scrivo, solo negli OT affrontando le questioni tecniche in altre sedi).
Il meccanismo della reputazione c'e' ancora ma adesso e' un fatto piu' intimo se si puo' dire, vedo (e ne prendo semplicemente atto senza giudicare nessuno) che per alcuni il problema e' proprio questo, la non visibilita' della reputazione.
A me personalmente va benissimo così, lo trovo piu' discreto ed elegante.