• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sasha ce l'ha fatta!!!

P

paolar

Guest
Ciao a tutti,
ultimamente non ho partecipato e seguito tanto la vita del forum. Sono stati giorni bruttissimi...Domenica pomeriggio ci siamo accorti che la nostra piccola Sasha aveva il ventre terribilmente gonfio, abbiamo chiamato il veterinario che l'ha prontamente visitata ipotizzando un avvelenamento! I risultati di tutti gli esami li abbiamo avuti soltanto lunedì, ci hanno detto che molto probabilmente si trattava di avvelenamento da topicida...siamo letteralmente usciti di senno... il cane nel frattempo era peggiorato, la pancia sempre più gonfia, non si reggeva in piedi, l'ecografia era impraticabile a causa del sangue presente, dopo averne perso circa 4 litri, le hanno praticato una trasfusione, ma ha avuto un rigetto con conseguente aneurisma celebrale, durante tutta la notte le hanno ridato sangue a piccole gocce. Il giorno dopo ci hanno dato 2 possibilità: eutanasia oppure operazione (1 possibilità su 1000 di riuscita). Abbiamo deciso di operare, il medico ci aveva lasciato intendere che sarebbe stata un'autopsia sul cane, sicuramente non avrebbe superato l'intervento. Ma Sasha l'ha superato, si è svegliata, ha bevuto, ha mangiato, ci ha riconosciuto e ha tentato di sollevarsi. L'operazione ha rivelato che non era stato un topicida ma una complicanza dell'intervento di sterilizzazione. Ora è a casa, ha la testolina un po' storta a causa dell'aneurisma, non è ancora fuori pericolo, ma è stata definita "il cane miracolato”, i veterinari non si spiegano questa ripresa, l'hanno definita contro natura, contro la scienza e la ragione... Io so soltanto che lei ha tanta voglia di vivere una vita finalmente felice, di dare e ricevere amore. Scusate se mi sono dilungata, ma volevo condividere con i miei nuovi amici questa esperienza difficile ma molto significativa e profonda. :)
 
T

teresatita

Guest
sono felicissima per come sono andate le cose.
Veramente!!!!
Ti auguro che il cane si riprenda completamente e stia bene.
Bacioni da teresa
 
S

SecoB

Guest
per Sasha

per la piccola Sasha:
:hands13: :hands13: :hands13: :love_4: :love_4: :love_4: :Saluto:
Secondina
 

gigino67

Florello Senior
paolar.......l'amore verso gli animali ti gratifica sempre......e questo e' il risultato.
Complimenti e augurissimi per la tua cagnolina.
 

lobelia

Florello Senior
Dio, che esperienza allucinante: mi ci sono completamente immedesimata! Credo che la tua piccola, con il suo incredibile coraggio e attaccamento alla vita abbia voluto ricompensarti del regalo che le hai fatto: in fondo, scegliendo l'intervento le hai dato fiducia. Un minimo di possibilità di ripresa si è trasformato in un miracolo per la vostra dedizione reciproca....
Gli animali sono capaci di grandissimi gesti d'amore e Sasha ama la vita, non c'è dubbio.
Anche io le mando qualche coccola extra, per te un abbraccio sentito! Per quanto mi riguarda siete due eroine!!!!
 
P

paolar

Guest
Grazie Lobelia, ma la vera eroina è soltanto lei!!! Sono stati fantastici mia sorella e il suo ragazzo che le sono stati accanto 24 ore su 24, io ero a Bolzano per lavoro, ora si è stabilito un feeling tutto particolare tra Sasha e lui, lo guarda con occhi innamorati, non lo perde di vista un attimo. Ora vive con lui che la può seguire e curare al meglio, io ho altri 2 cani e 2 gatti che non possono starle accanto viste le sue condizioni! Vi assicuro che è impressionante vedere questo esserino magro e all'apparenza così fragile reagire con tanta grinta e forza...è meravigliosa!!!! La adoro
 

ccTy

Giardinauta Senior
Sasha ha capito di avere trovato finalmente la sua famiglia e non l'ha voluta abbandonare per nessun motivo!!!
FORZA SASHA!!!!
28.gif
 
S

sharon75

Guest
:cry: :cry: :cry: mio dio mi sono commossa....
e comunque non si chiama miracolo..... si chiama FORZA DELL'AMORE....... :love_4:
Complimenti per la vostra capacità di dare così tanto....
I miei migliori auguri :love:
 
P

Piera1

Guest
Mamma mia Paola che brutti momenti, vi capisco, anch'io ci sono passata e il veleno difficilmente perdona. Un augurio per la pelosona, ti sono vicina col cuore e con la mente.
 

decky

Florello Senior
:flower: ciao paolar,vedrai che si riprenderà in un paio di giorni,purtroppo è capitato anche a uno dei miei:cry: .:flower: sono felicissima che stia bene,una coccolona per la tua sasha!!!:love:
 
S

SecoB

Guest
vi capisco perchè ...

capisco molto bene ciò che avete passato, io per Gigio, Bob e Pallina, ero letteralmente andata fuori di testa !!! devo solo ringraziare mio marito e mia nuora, che, sotto il diretto controllo della dottoressa veterinaria, si sono improvvisati infermieri tra flebo, misurazione di febbri varie, corse all'ospedale degli animali, analisi, lastre ..., io non riuscivo a reagire; poi, dopo una settimana orrenda, Gigio, Bob e Pallina ...se ne sono andati lasciandoci con un dolore immenso; ancora adesso, spesso scoppio a piangere se i miei occhi si posano sulla loro foto.
GigioPallinaeBob.jpg

:cry: , per questo sono molto felice per la tua Sasha, coccolala anche da parte mia, tanto tanto, grazie :love_4: Secondina
Il veleno bisognerebbe darlo per colazione a chi sò io !!! lo sò che non è da cristiani parlare così, che molte persone, (bambini, giovani, vecchi), muoiono tutti i giorni, MA IO SONO EGOISTA, CATTIVA E ODIO LE CAROGNE !!!!!!!!!!!!cat:
 
P

Piera1

Guest
Secondina, ti quoto al mille per mille, col veleno mi hanno sterminato un'intera colonia di gatti e una randagina che stava sempre vicino al mio cancello.
Paola, come sta oggi la cagnetta?
 
P

paolar

Guest
Ciao! Scusate per non aver risposto ma abbiamo fatto il ponte in ufficio:D Sasha stà sempre meglio, probabilmente domani le tolgono i punti, comunque mangia e gioca. Speriamo vada tutto bene!:)
 
Alto