• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ospiti indesiderati

META

Giardinauta Senior
Ciao tutti, tra le carnivore ho un vasetto anche con una sarracenia e una drosera capensis, in un anno sono cresciute molto anche grazie a qualche trucchetto.
Sono in piena salute per fortuna ma oggi curandole mi sono trovato questi ospiti sulle foglie della sarracenia che ipotizzo siano derivati dagli insetti in decomposizione dentro la sarracenia stessa, non li vedo da nessun'altra parte. Sono piccoli vermetti bianchi (sembrano larve di mosca) anche se ho trovato (non sono riuscito a fotografarlo) una specie di ragnetto bianco molto simile. Non evidenzio anomalie particolari alle foglie.
Per le carnivore sono novellino dall'anno scorso ma con soddisfazione notevole pertanto chiedo conferma a voi che sono ospiti innocui o se sospettate qualche tipo di infestazione da eliminare?
Grazie a tutti.

Spero si vedano dalle foto altrimenti fatemi sapere.
 

Allegati

  • 20161119_133023_compressed.jpg
    20161119_133023_compressed.jpg
    484,3 KB · Visite: 3
  • 20161119_133041_compressed.jpg
    20161119_133041_compressed.jpg
    503,1 KB · Visite: 3
  • 20161119_133221_compressed.jpg
    20161119_133221_compressed.jpg
    538,3 KB · Visite: 7

Icchy92

Guru Giardinauta
Non si capisce cosa siano ma se sono 2 o 3 non credo ci sia da preoccuparsi, al massimo toglili manualmente
 

META

Giardinauta Senior
Si li ho tolti,monitorerò ma volevo saperbe di più per sicurezza e anche per conoscenza.

META
 
Alto