• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia e cocciniglia

carmonina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ^_^
Mi presento sono olga :)
Ho da più di un anno una sarracenia purpurea e una sarracenia flavia.. quest'ultima ad agosto era infestata da cocciniglie che sono riuscita a sconfiggere con un prodotto che non ricordo come si chiama. Quest'anno è ricomparsa.. non c'è un modo per sconfiggerla del tutto o comunque evitare che ritorni in futuro?

grazie :)

LolòGi

Maestro Giardinauta
Accidenti alla cocciniglia.
Che tipo è cotonosa o a scudetto? Sinceramente non saprei che prodotto usare. Io per le orchidee le tolgo manualmente con un cotton fioc imbevuto d'alcol. Certo lo puoi fare se sono poche.

Forse il problema è che le hai sistemate vicino altre piante che si infestano. Prova a metterle più isolate, mettiti con la santa pazienza a aliminale e magari la situazione migliora.

Di più non so' dirti, aspetta il parere degli esperti.

Ah, dimenticavo...benvenuta Olga!!!:Saluto:

carmonina

Aspirante Giardinauta
è la cotonosa.. il problema è che di tutte le piante che ci sono sul balcone solo la sarracenia ha la cocciniglia :mad:
è impossibile toglierla con il cotton floc perché è davvero tanta ed è proprio alla base quindi è piuttosto difficile l'operazione..
spero di eliminarla :burningma

grazie :)

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Per la cocciniglia (di ogni tipo) un insetticida sistemico è la soluzione più efficace, anche con le carnivore. Una bella spruzzata (meglio andarci pesante) e le bestiacce te le dimentichi!:martello2

Alto