• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acqua ascidii Sarracenia

RedBull

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo agli ascidii delle sarracenie:
Ho letto che la sarracenia purpurea è l'unica che uccide le sue vittime per annegamento mentre le altre specie non lo fanno ma si limitano ad intrappolare le prede negli ascidii.. E'attendibile questa notizia ? io ho una Sarracenia xCatesbeii da un anno e ho sempre riempito gli ascidii.. volevo sapere eventualmente se stavo sbagliando qualcosa

Grazie a tutti

Tiziano Alberto
 

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, volevo chiedere una cosa riguardo agli ascidii delle sarracenie:
Ho letto che la sarracenia purpurea è l'unica che uccide le sue vittime per annegamento mentre le altre specie non lo fanno ma si limitano ad intrappolare le prede negli ascidii.. E'attendibile questa notizia ? io ho una Sarracenia xCatesbeii da un anno e ho sempre riempito gli ascidii.. volevo sapere eventualmente se stavo sbagliando qualcosa

Grazie a tutti

Tiziano Alberto

Per quanto ne so hai fatto bene, l'importante è che l'acqua sia piovana o demineralizzata
 

RedBull

Aspirante Giardinauta
Grazie Zoe, mi era venuto il dubbio perchè girovagando nei forum avevo sentito questa notizia.. d'altro conto mi pareva strano non riempire i tubi sennò come vengono assorbiti i liquidi degli insetti..

Certamente, uso solo acqua distillata.. hai dei consigli su come potere tenere in piedi gli ascidii pieni d'acqua visto che riempiti hanno un peso notevole ?

Thanks

Tiz
 

zoe&faby

Aspirante Giardinauta
Beh, io non è che sia proprio un'esperta...:martello:
forse ti conviene chidere a Vagabonda visto che lei da ottimi consigli :eek:k07:
 
Alto