• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioritura sarracenia + presentazione

sononuovo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in un forum e sono nuovissimo di questo settore.
Scrivo perchè qualche settimana fa ho comprato una sarracenia (non conosco il tipo, forse purpurea visto il colore) in un supermercato. Sai quando poco prima di pagare, la vedi e dici "aspetti, compro anche questa".
Devo dire che ho avuto già una sarracenia qualche anno fa, ma non mi ci sono dedicato affatto. Questa volta invece è diverso. Sto guardando video e leggendo qualcosa per capirne di più e proprio per questo volevo chiedervi un paio di cosette. Ho letto che la fioritura avviene verso la metà di ottobre. E' realmente così? Ho visto il gambo del fiore in un video, e siccome la mia non ha niente, temo che non ne farà...
Un'altra domanda: ricordo che la mia prima sarracenia una volta intrappolò una mosca, ma quest'estate invece non ho visto nessun movimento intorno agli ascidi. Credo che siano secchi all'interno ma non voglio inserire dell'acqua, non so perchè, credo che non sia una cosa naturale. Unico movimento di insetti è stato un ragnetto che vedendomi avvicinare si è rifugiato dentro un ascidio, ma poi è uscito senza problemi, con mio grande dispiacere. (Ma non per lui...)
Forse ho scritto troppo?
Grazie per le eventuali risposte e un saluto a tutti!
 

sononuovo

Aspirante Giardinauta
Che delusione aspettare fino a primavera prossima, sempre che faccia qualche fiore...
 

Allegati

  • 16012245282912724444314147420189.jpg
    16012245282912724444314147420189.jpg
    521,7 KB · Visite: 10
Alto