• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia.. Devo preoccuparmi?

Metyx88

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Chiedo il vostro aiuto riguardo alla mia sarracenia: è il secondo inverno che passa con me ed è sempre stata splendida. Adesso ho notato che tutti i tubi sono completamente secchi anche quelli più piccini.
L'ho tenuta fuori in serra fredda come l'inverno scorso, innaffiandola solo dall'alto. L'anno scorso in questo periodo aveva ancora i tubi freschi, stavolta no.. Ammetto di averla annaffiata un po' meno dell'anno scorso (mea culpa).. Secondo voi è normale? C'è speranza che sia ancora viva?
Grazie in anticipo
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

Chiedo il vostro aiuto riguardo alla mia sarracenia: è il secondo inverno che passa con me ed è sempre stata splendida. Adesso ho notato che tutti i tubi sono completamente secchi anche quelli più piccini.
L'ho tenuta fuori in serra fredda come l'inverno scorso, innaffiandola solo dall'alto. L'anno scorso in questo periodo aveva ancora i tubi freschi, stavolta no.. Ammetto di averla annaffiata un po' meno dell'anno scorso (mea culpa).. Secondo voi è normale? C'è speranza che sia ancora viva?
Grazie in anticipo
Ciao
anche la mia ha tutti i tubi secchi, perchè va in "letargo". Mi preoccuperei semmai se dovesse seccarsi il bulbo, ma i tubi in inverno se si seccano è normale.
 
Alto