• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risveglio Camelia

noce_ale

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
ho da ormai un anno una Camelia nella mia casetta "di villeggiatura" ad Aosta.
A inizio novembre ho deciso di coprirla con tessuto apposito per farle fronteggiare al meglio le temperature che spesso si avvicinano ai -10 nelle prime ore del mattino.
Siccome sarò nuovamente là per il week end del 23/24 febbraio, pensate sia il momento giusto per scoprirla o meglio aspettare ancora un pò?
Inoltre volevo sapere quale è il periodo migliore per la concimazione, e, considerando questa foto 2012-04-21 11.36.36.jpg e che è cresciuta solo di qualche cm rispetto ad allora, se sia necessaria una potatura e se si quando...
Vi ringrazio:hands13:

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Direi che non abbia bisogno di potature :)
Meglio aspettare un po' a scoprirla. Il concime devi darlo a fine fioritura :)

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Ciao! Secondo me puoi tranquillamente toglierle la protezione a fine febbraio, non fa piu quel gelo forte e le nevicate sono sporadiche e deboli.

Alto