• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio nuovo prato a rotoli in sardegna

t-mauro

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
devo realizzare un piccolo prato di 33 mq.
Mi trovo a 4 km dal mare sulla costa centro orientale della Sardegna, quindi con un clima mite sia d'inverno che d'estate. Il terreno è adiacente alla casa quindi avrebbe qualche ora d'ombra la mattina.
Ho già un prato di 80 mq di paspalum vaginatum da diversi anni e sono abbastanza soddisfatto anche se negli ultimi due anni sta iniziando ad avere meno forza con gli infestanti
Ho già realizzato l'impianto di sub irrigazione e preparato il terreno per la posa dei nuovi rotoli.
Mi sono documentato su quale tipo di prato posare e mi stavo orientando sulla zoysia japonica perchè da quello che ho letto ha bisogno di poca manutenzione, è resistente agli infestanti e tollera la presenza di qualche ombra.
Secondo voi potrebbe andare bene questa varietà di prato? avete da consigliarmi qualche altra alternativa?
 
Alto