• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sardegna l'isola dei tesori...

catacateta

Giardinauta Senior
Io sono gia' qui ma a vedere dove sta andrei volentieri...cosi' giusto perche' ci andate tutti...........si va???????????' porto a spasso il cane.......
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Non so dove l ho già detto ma ce il formaggio che fan li che e' la fine del mondo. . .non ha paragoni con altri formaggi. . .le loro animali van a pascoli e mangiano tutte le erbe aromatiche e selvatiche. . .dunque oltre buono ha tantissimi proteine. . .mmmmmmmmmmm
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Vabbèèèèèèèèèèèèè se andate avanti così mi fate morire di fame .... :food::food:
Grazie Opuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu ... hai capito perfettamente cosa desideravo vedere ...... :hands13::froggie_r
Se fate una spedizione, io potrei venire a dare qualche consiglio per un piccolo laghetto ..... :eek:k07: fatemi sapere :tupitupi:
 

Marcello

Master Florello
il bastian contrario afferma:

mi dispiace,ma quelle foto,bellissime,fanno vedere la sardegna non dei sardi che,in quanto popolo di pastori ed agricoltori,si sono fatti sottrarre per pochi milioni di lire,terre incontaminate per lasciare spazio al cemento di Karim Aga Khan IV.
Quindi ti invito al sud,in zona da capo Malfatano a Teulada,dove i sardi hanno bloccato insediamenti turistici e case " per pochi",qualcuna limitata agli anni '70 e dove si puo' vedere veramente una Sardegna piu' libera e ventosa.

invasi sempre da tutti,paghiamo a caro prezzo anche le servitu' militari e i formaggi e le carni che si mangiano sono quelli delle pecore delle zone anche del poligono di Quirra e gli altri insediameti totalmente inquinati.

scusate il semi ot
 
Ultima modifica:

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie:hands13: a voi tutte/i io adoro la Sardegna:love: è magnifica e almeno una settimana ci vado tutti gli anni,è splendida anche a sud e qualche anno fa sono andata anche all'interno Orgosolo ecc.. incantevole e unica!!!!:Saluto::Saluto:

ps:la mia amica è di Gallarate ma,ha questa splendida casa da molti anni e con gran piacere tutte le estati trascorriamo un periodo assieme lì.:hehe:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si Marcello dici una parte di verita'. . .ma ogni paese. Reggioni ci son problemi simili e siam purtop tutti impotenti di poter risolvere o far qualcosa. . . .almeno per il momento. . .sta arrivando la nuova generazione. . .vedrai quante cose cambieranno . . .la cosa e' dura e lenta? Ok non importa goderanno ne son sicura essendo ottimista. . .i nostri figli. . .se no i nostri nipoti. . .ma alla fine riavremo il nostro paradiso di nuovo integro e sano. . .
 

opuntya

Maestro Giardinauta
il bastian contrario afferma:

mi dispiace,ma quelle foto,bellissime,fanno vedere la sardegna non dei sardi che,in quanto popolo di pastori ed agricoltori,si sono fatti sottrarre per pochi milioni di lire,terre incontaminate per lasciare spazio al cemento di Karim Aga Khan IV.
Quindi ti invito al sud,in zona da capo Malfatano a Teulada,dove i sardi hanno bloccato insediamenti turistici e case " per pochi",qualcuna limitata agli anni '70 e dove si puo' vedere veramente una Sardegna piu' libera e ventosa.

Sono parzialmente concorde con ciò che dici,a parte che non credo che i sardi si siano fatti sottrarre delle terre x 4 lire..
quello che so è che le terre interne in passato venivano ereditate dai maschi xchè più importanti x i pascoli e le terre
sul mare erano date alle femmine xchè considerate di poco valore (quindi le donne sarde hanno fatto senz'altro buoni
affari (x lo meno migliori rispetto ai loro fratelli allevatori) inoltre credo che tu abbia ragione quando affermi che le zone
tipo Baia Sardinia non sono rappresentative della "VERA SARDEGNA"è ovvio che sono zone sfruttate x il turismo di persone
che hanno potuto (in passato) costruire ville e alberghi probabilmente stravolgendo l'aspetto originale di quella zona
ma,è anche vero che tutte quete case e alberghi offrono prezioso lavoro agli abitanti del luogo (e così avviene ovunque)
le persone sono contente di poter lavorare e guadagnare grazie ai turisti che puntualmente arrivano e spendono bei soldini..
X farti un esempio banale..ti dirò che la signora sarda che pulisce la casa della mia amica si fa pagare 15 eurini all'ora..:eek: mica male ehhh :eek:k07:
quando ci sono io lei non viene xchè io essendo ospite mi do da fare e aiuto,cucino ecc,ma quando la famiglia della mia amica è al completo con figli,genitori,nonni ecc,la signora va tutti i giorni e puoi fare un semplice calcolo di ciò che guadagna grazie a loro..poi c'è il giardiniere..ecc,ecc
insomma tutto sarà anche stato "stravolto e modificato"ma,sicuramente tutto ciò a fatto comodo anche a chi era del posto e lo ha permesso.Così facendo sono arrivati nuovi impieghi e nuovi posti di lavoro e penso che come in tutte le situazioni non tutto il male viene x nuocere.Non credi..??:Saluto:
 
Alto