• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiore da esterno.

- Ilyë -

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Mi hanno regalato questa bellissima pianta per l'inaugurazione della nuova casa. Non mi hanno detto il nome ma solo che sta bene all'esterno e che posso anche piantarla in terra, volendo.
Potete dirmi il nome, così cerco info sulla coltivazione?

Grazie mille a tutti in anticipo, come sempre!

5006dbbb8e98fab9db594d673c535dc2.jpg
 

- Ilyë -

Aspirante Giardinauta
Grazie Echinopsis!
In effetti c'è scritto anche sul vaso ma ho pensato fosse il nome del produttore... Scusate! Non ne so molto di piante da esterno!
Ora mi vado a documentare. Grazie ancora!
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Per l'esattezza Sinningia speciosa `Blue & White` e non la definirei una pianta da esterno, tranne nel periodo estivo in luogo ombreggiato, ventilato e umido.
 

- Ilyë -

Aspirante Giardinauta
Ah, ok! A chi me l'ha portata hanno detto che avrei anche potuto piantarla in piena terra...
Mi sono letta la scheda, non l'avrei mai detta una tuberosa! Spero che riuscirò a coltivarla a dovere, perché la trovo davvero bellissima.

Grazie anche della tua precisazione sulla varietà, Pietro!
 
Alto