• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarà morta??

matteopulos

Aspirante Giardinauta
Questa sera ho per sbaglio urtato una delle mie mammillarie e questa all' urto e caduta dal vaso!!!!!!!!:surp:
Come mai non era ancora ancorata al terreno?Sarà morta?L' ho forse annaffiata troppo poco?(dal 1°apr. circa a ora 2 volte):cry:

appo85

Giardinauta Senior
Questa sera ho per sbaglio urtato una delle mie mammillarie e questa all' urto e caduta dal vaso!!!!!!!!:surp:
Come mai non era ancora ancorata al terreno?Sarà morta?L' ho forse annaffiata troppo poco?(dal 1°apr. circa a ora 2 volte):cry:

se l'hai rinvasata da poco è normale, comunque se metti una foto della pianta è meglio :)

LunaImmobile

Giardinauta

io non sono per niente esperta..però lo stesso problema l'ho avuto più volte con le cicciotte ancora da rinvasare..forse dipende dal terriccio?:confused:

reginaldo

Florello Senior
Anche se si è rotta a livello del colletto puoi tranquillamente ripiantarla farà di nuovo le radici.
La ragione per cui si è rotta ricevendo un colpo la parte più debole è quella del colletto e in questo periodo in cui il terreno non è sufficientemente molle per il lungo riposo invernale ha trovato resistenza e quindi il colletto si è tranciato.
In questo caso occorre eliminare la parte vecchia e rinvasare in terriccio possibilmente con terriccio con forte presenza di inerti.
reginaldo

ì

Alto