Hélène
Esperta Sezz. Rose
Scusate non vuole essere una polemica ,ma è molto meno inquinante il sapone dei vari veleni che si danno con tanta leggerezza sulle piante ;anni fà mi sono impressionata leggendo il bugiardino di un prodotto che tra l'altro innavvertitamente mi cadde sulla mano provvocandomi un'ustione ...bolle ...prurito ...dolore ....persi tutta la pelle ,mi è servito un mese prima di tornare alla normalità .
Il fatto che il prodotto ti abbia causato un'irritazione e magari il sapone per i piatti non lo faccia non significa che il sapone non sia inquinante. I concetti sono totalmente diversi.. Anche l'oleandro o l'aconitum napellus sono velenosi e potrebbero crearti irritazioni, ma con questo non significa che siano inquinanti. Allo stesso modo non è che una cosa perché non irrita non è inquinante.
Ad ogni modo la questione non è cosa è più o meno inquinante. Visto che questa sezione e l'intento che anima le persone che vi scrivono è la salvaguardia della natura, bisognerebbe scegliere prodotti che non inquinino, visto che in commercio sono disponibili.
A mio parere se non lo si fa è perchè la scelta non ricade sul sapone per "coscienza ecologica", bensì perchè è più comodo usare qualcosa che si ha in casa e forse costa anche di meno.