francesco89
Aspirante Giardinauta
mmmm interessante... non lo sapevu.. capisco molto il perchè si chiami orecchie di elefante nel sottovaso? cioè dove casca l'acqua rimanente? e se la metto sopra la terra nel vaso? grazie tante...
Come ti hanno già scritto è una alocasia, o orecchie di elefante....
Caro Pietro, in tanti anni di appartenenza a questo forum, conosco bene la tua preparazione e competenza.Gentilissima Verdiana, non esageriamo, il primo ad avere sempre dubbi sono io.
Mentre mi cerco i fiori di filodendro, per ringraziervi delle informazioni, regalo un mio scatto di alocasia ripresa nella serra di Nizza. :Saluto:
Vedi l'allegato 55604
Francesco, puoi ridirlo quanto vuoi se ti fa piacereragazzi non vorrei contraddirvi...
ma è un alocasia... a ragione elicriso.... le foglie sono molto simili e le cosce da dove spuntano i germogli confrontando con varie foto ho visto che anno lo stesso modo di cacciare foglie nuove
quindi ridico è un alocasia...
Francesco non ti piglio nè per arrogante nè per stupido. Ti ho fatto solo notare che spesso ti butti di impeto , senza controllare le precedenti identificazioniScusami se ti sembro arrogante... ma mi prendi per stupido?
io noto le somiglianze... poi siete voi esperti a mettermi dei punti.... a dire e a farmi notare... io in questo modo sono rimasto con l'incertezza... ma non importa...