• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete di cosa si tratta?

_Mary_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono una nuova iscritta,spero possiate aiutarmi sulla pianta in questione visto che vorrei capire come curarla al meglio..So che non è semplice,ancora non è in fiore...intanto questa l'ho avuta da mia madre (da lei è cresciuta spontaneamente e ha fiorito per anni,ma non sappiamo cosa sia) dopo averla notata in un garden center della mia zona (purtroppo non ho pensato nel momento di scattare una foto,e non era in vendita!)...da quello che ho visto predilige una zona soleggiata,sviluppa delle belle foglie rosso-violacee (ma poche) e i fiori sono come degli enormi pon pon fucsia (e viola),i fiori si formano all'apice di steli lunghi e fini.La pianta del garden superava il metro e mezzo.Spero riusciate ad aiutarmi!
IMG_20160406_121959-600x800.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Prossima volta stai attenta alle dimensioni delle foto,leggi l'avviso in alto alle pagine!!!
Non vorrei sbagliarmi,ed è veramente difficile identificare una pianta da questa foto.....ma io azzarderei un Clerodendrum bungei!!
 

_Mary_

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta!Ho ridimensionato la foto prima di inserirla,come ho fatto per le altre due che ho inserito in un'altro argomento proprio dopo aver letto l'avviso ieri al momento dell'iscrizione...le dimensioni sono 600x800..se non va bene la tolgo e la modifico con la miniatura! In effetti dalle foto e anche dalla descrizione su alcuni siti assomiglia molto al clorodendro!! Grazie mille! Credo sia proprio lui,anche i fiori sono gli stessi! E senza farlo di proposito ho azzeccato la posizione "attira-farfalle" mettendolo proprio di fianco alla mia buddleja....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le foto a 800x600,vanno benissimo,ma la tua non lo era.....l'ho sistemata io,prossima volta controlla dopo che hai postato,che sia della giusta dimensione!!!
 
Alto