• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa si tratta?

Papyrus

Master Florello
Nel vaso del papiro è nata questa piantina, sta facendo anche dei fiori..

cosa può essere?

PS. la pianta che mi interessa è quella che ha le foglie tipo il prezzemolo :D

Ultima modifica:

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao Papyrus! :D
Non saprei :confuso:
in genere erbette di quel tipo sono un po' tignosette xkè aumentano a dismisura..Xò aspettiamo la conferma!

Papyrus

Master Florello
Non credo si tratti di erbetta, perchè stanno facendo anche dei boccioli, si notano nella prima foto :)
Questa piantina m'impedisce di togliere qualche pezzetto di rizoma dal papiro egiziano :(

alestellina

Florello
non credo sia prezzemolo perchè i miei genitori avendo l'orto lo seminano ma non è fatto così... si ci assomiglia ma non fa i fiori e non cresce in quel modo..:confuso:
non toglierlo ancora, aspettiamo che cresca un altro pò...magari con il fiorellino si capisce meglio cos'è!:)

R

Riverviolet

Guest
Sembrerebbe Chelidonium majus, papaveracea, perenne dall'aspetto cespitoso, cresce fino a 70 cm, ramificando parecchio.
I fusti sono pelosetti.
chelidonium_majus03.jpg

R

Riverviolet

Guest
humm..però se confrontate così, in modo fotografico, non ne sono più così convinta. :astonishe

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ciao Papy! Somiglia a un Ranunculus sceleratus o un suo affine:confuso:...
a fiori aperti sarà molto più semplice da capire che è!

Alto