• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete di cosa si tratta???

francesco89

Aspirante Giardinauta
salve a tutti...
l'anno scorso per caso ho avuto questa piantaa in ragalo da mia zia... ha delle foglie molto lunghe e grandi, fa delle grosse radici che nascono anche fuori dalla terra, non mi ha ancora fatto dei fiori... però adesso a dei bozzoli che escono non sò se sono fiori o altre foglie (mia zia quando mela ragalò mi disse che forse faceva dei grossi fiori bianchi :confuso: ma io ho dei dubbi! a me mai fiorita) questa e la sua foto..:D sapete per caso di cosa si tratta?????:D grazie mille in anticipo:D

Allegati

• IMGP2616.jpg
    IMGP2616.jpg
    87,8 KB · Visite: 114

Commelina

Master Florello
mi pare che sia una alocasia. Fa un fiore tipo calla e se ti può interessare a me ne è nata una in un vaso vicino, proprio grazie alla fioritura.

G.altamurano

Florello Senior
chè la cima da dove escono le foglie è stata tagliata ma a quanto pare sta mettendo foglie dai lati, niente di grave, forse tua zia ha fatto una talea oppure è uscita così dal vivaio...

francesco89

Aspirante Giardinauta
ah! forse ho capito di cosa parlate mmm forse nella foto non si vede bene! :D quello ke vedete secco in punta è il rivestimento della nuova foglia che ha fatto e giustamente dato che la foglia è uscita sta seccando.... :D

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me ha ragione lui,è la foglia secca...se guardi bene ed ingrandisci,quello che sempra essere un taglio è solo parte della foglia secca....se potessi fare altre foto da diverse angolazioni sarebbe meglio!!!ciao ciao

francesco89

Aspirante Giardinauta
ecco nuove foto da altre prospettive della mia piantona :D per capire meglio... :D :ciglione:

Allegati

• IMGP2630.jpg
    IMGP2630.jpg
    88,5 KB · Visite: 55
  • IMGP2631.jpg
    IMGP2631.jpg
    90,1 KB · Visite: 45
E

elicriso

Guest
Come ti hanno già scritto è una alocasia, o orecchie di elefante....metti nel sottovaso argilla espansa e tieni sempre acqua, diventa un "albero" di due metri, elegante, puoi anche lasciarla defogliare in inverno perchè ributta generosa.

Alto