• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete che pianta grassa è???

Donny

Aspirante Giardinauta
Ciao,
sapete il nome di una pianta grassa che assomiglia a tanti cetrioli (però un po' più snelli) e fa bellissimi fiori a forma di stella, molto grandi, di colore rosso scuro e pelosi? Vi posterei una foto ma ogni volta che cerco di allegare un file jpg il caricamento fallisce, anche se pesa solo 85 kb...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuto! :)

Dici questa?

E' una Stapelia grandiflora. I fiori sono bellissimi ma anche MOLTO puzzolenti! :storto:

Per le immagini, non puoi caricarle direttamente dal tuo computer, devi prima parcheggiarle su uno spazio web e poi linkarle nel forum.
Per poche foto puoi usare www.tinipic.com, altrimenti puoi aprirti un album, trovi le istruzioni nella sezione Parliamo di tutto un po'. :eek:k07:

Donny

Aspirante Giardinauta
Sìììììììììììììì, è proprio lei, grazie!!!
però i fiori che sono spuntati a mio padre non eranp così puzzolenti... speriamo che abbiano un difetto genetico, così mi reastano solo gli aspetti migliori!
:eek:k07:
Grazie mille!
Donny

codro

Giardinauta Senior
oh no ! i fiori sono bellissimi ma sono proprio puzzolenti,l'odore è quello di carne marcita,però che spettacolo quando la pianta è in fiore!mettila lontana,cosi' da ammirare la sola fioritura!

reginaldo

Florello Senior
E' madre natura che ha i fiori puzzolenti per la conservazione della specie, lodore attira gli insetti pollinatori.
Ciao
reginaldo

miciajulie

Fiorin Florello
ot ma mica tanto
la stapelia variegata mi ha fatto fiore puzzolentino, fine estate scorsa, ma tanto è all'aperto e non ci passavo la giornata col naso sopra
altra stapelia non identificata (gentile omaggio) mi ha fatto fiore in questi giorni, più piccino, tutto rosso granato senza puntini e/o macule, e assolutamente inodore...
deduco non siano tutti uguali, a 'naso'...

Alto