• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta grassa è ?

T

tizia

Guest
Salve a tutti sono nuova nel forum è ho bisogno di un aiuto.
Ho una pianta grassa da tanti anni e non ha mai fatto niente di speciale a parte crescere... ma quest'anno ha fatto un fiore che è una meraviglia .. Qualcuno sa di che pianta si tratta e se fa i fiori spesso ? Allego le foto e grazie in anticipo.

99dudj.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Benvenuta tizia! :)
Se inserisci la tua Località nel Profilo possiamo aiutarti meglio.

La tua pianta è un Epiphyllum, molto bello, complimenti; da ora in poi dovrebbe fiorire tutti gli anni, purchè in inverno tu lo tenga al fresco e non dentro casa con il riscaldamento. :rolleyes:

P.S. Ho preso una sola foto dal tuo album perchè sul forum non riusciamo ad aprirlo; il software censura in automatico la parola "f.iga", quindi anche l'URL del tuo album, che contiene la parola ""sf.igata"... :rolleyes:

Per chi vuole veder anche le altre foto, occorre copiare e incollare questo URL:
http://picasaweb.google.com/las****ta/Fiori?pli=1&gsessionid=c5Fp2edkHEo-FiX2yWzMaQ
sostituendo a "las****ta" la parola "lasf.igata" (senza punto! :eek:k07:)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Come già detto da Elebar, è un bell'esemplare di epiphillum con tanto di fiore.
L'album non riesco a vederlo, neanche con gli accorgimenti suggeriti da Elebar...
C.que ciao e benvenuta.:Saluto:
 
T

tizia

Guest
Vi ringrazio tantissimo e chiedo scusa per le foto non sapevo come fare.
 
Alto