• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è??

massimogreen

Giardinauta
Buongiorno,ho questa pianta grassa da 2 anni,quando mi diedero la talea era verde e piccola ,dicendomi che avrebbe messo dei bellissimi fiori ad oggi nessun fiore e viragio di colore dal verde al violetto...che pianta è e se vero che farà fiori?? grazie SP_A0103.jpg

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' un huernia o stapelia...non ho mai capito la differenza fra i due generi.
Fa i fiori e nel forum trovi un sacco di foto.
Ti riporto su il 3d e lascio la parola agli esperti appassionati di tale pianta :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Credo Stapelia variegata, diventa rossa se sta troppo al sole.

miciajulie

Fiorin Florello
il viraggio può dipendere dal sole. per i fiori... beh, sì, li fa, a fine estate di solito. e sono uno spettacolo

massimogreen

Giardinauta
aspetteremo anche questa estate..fin d'ora è la 3 estate e niente fiori...dovrò comprare un concime x piante grasse???

miciajulie

Fiorin Florello
io glielo do. l'anno scorso è stata un'esplosione di fiori fino a novembre. mi stava alla luce fortissima, ma non al sole, ma per puro caso: l'anno prima fu al sole e fiorì lo stesso

Alto