JessOrchidLover
Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,
Spero innanzitutto di essere nella sezione adatta, ho letto un po' in giro e ho visto che le sansevieria possono essere considerate quasi delle piante grasse.. E qui ho bisogno del vostro aiuto.
In cosa si differenziano?
Il terriccio da usare é quello per grasse?
Il concime?
Temperature?
Ma soprattutto: secondo voi questa che ho preso é bella? O ha già bisogno di essere rinvasata? Uccido piante grasse con una facilità assurda, e ho bisogno di tanti consigli, perché voglio trattarla bene questa piccola qui.

Spero innanzitutto di essere nella sezione adatta, ho letto un po' in giro e ho visto che le sansevieria possono essere considerate quasi delle piante grasse.. E qui ho bisogno del vostro aiuto.
In cosa si differenziano?
Il terriccio da usare é quello per grasse?
Il concime?
Temperature?
Ma soprattutto: secondo voi questa che ho preso é bella? O ha già bisogno di essere rinvasata? Uccido piante grasse con una facilità assurda, e ho bisogno di tanti consigli, perché voglio trattarla bene questa piccola qui.

si vede la puntina verde che esce dalla terra, cresce in fretta! Da domenica scorsa non l'ho più bagnata, sopra il terreno é arido, sotto però non ho ancora fatto la prova stecchino (mi sembra di parlare di una torta..), quindi non l'ho più bagnata.