• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sandersonii

metoide

Aspirante Giardinauta
la mia sta ancora dentro attaccata a 1 finestra è il caso di sbatterla in balcone?mi sembra unpo' pallidina pare si stia seccando ha solo 1 fiorellino boh sono preoccupato rigaz

Io hO un'Utricolaria sandersonii da ormai un anno ed in tutto questo tempo si è quasi più che duplicata!!!
Io quest'inverno l'ho tenuta in serra fredda con una temperatura minima di 15° con il sottovaso pieno d'acqua ed è stata benone è rimasta fiorita dall'anno scorso sino ad ora e adesso ha un paio di quegli splendidi fiorellini a "coniglietto"!!

Considera che una carnivora acquatica e che quindi ha bisogno di molta umidità ed acqua!!!
Nntenerla al sole diretto perhè si brucia!!!

Adesso è previsto per lunedì prossimo un'abbassamento repentino delle temperature anche sotto lo 0° quindi non so se ti conviene metterla fuori!!!

:Saluto:

metoide

Aspirante Giardinauta
boh la mia tutto inverno mi è sembrata stesse bene aveva anche un bel po' di fiori ora che arriva la primavera boh...nn so che fare veramente saro' negato con le ultricularie pero' nn so forse sono osessionato ma oggi mi sembrava piu bella...

Alto