• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sand Nativity

Sere59

Giardinauta
Come ogni Natale ,da qualche anno, a Jesolo è in esposizione il presepe di sabbia realizzato da un gruppo di scultori provenienti da varie parti del mondo.
A me piace molto....

DSC_0149gia.jpg DSC_0154gia.jpg DSC_0163gia.jpg DSC_0164gia.jpg DSC_0168gia.jpg
 

Sere59

Giardinauta
Micia! :love_4:

Renzo,si sono fatti con sabbia della nostra spiaggia:pressano la sabbia con un macchinario spruzzandola con una colla poi la lavorano creando questi veri e propri,per me,capolavori!!! La struttura che ospita il presepe è trasparente e,durante la settimana che il gruppo impiega a scolpire,si possono guardare dall'esterno mentre sono all'opera.E' veramente un'emozione ...peccato che alla fine venga tutto buttato giù con la ruspa e la sabbia restituita all'arenile...


http://www.facebook.com/pages/Città-di-Jesolo/110109545708083
 
Ultima modifica:

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
:hands13:molto bello, conosco le sculture di Jesolo che fanno in estate: ho fatto per 3 anni un reportage completo ( Africa- il Far west e Pinocchio).
Sono dei veri artisti, mi dà molto fastidio che il giorno della chiusura entrino subito i vandali che distruggono tutto, che divertimento!:(
:Saluto:
 

Sere59

Giardinauta
Ciao Pam! Complimenti per i tuoi reportage!!!:hands13:E' proprio un vero peccato che siano sculture così effimere....:cry:
 
Alto