• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia

valentina

Giardinauta
Ho 2 piante di salvia dalle foglie enormi e, in genere, quando diventano così grandi, le facciamo spesso fritte. Ora però alcune foglie hanno delle macchie grigio-bianche, so che è una malattia della salvia, l'oidio forse? Non ho nessuna intenzione di dare insetticidi perchè sta in una fioriera insieme ad altre erbe da cucina e non vorrei intossicarmi. Detto questo, se non la curo è commestibile lo stesso o può essere dannoso mangiarla?
 
A

AryrA

Guest
Lavando le foglie, viene via sta roba appiccicata? :confuso:

Ciao
:Saluto:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao valentina, :flower:
Al nord , a causa del clima più umido, il problema principale sono gli attacchi di oidio ([font=NPDJHC+Verdana,Verdana]Oidium salviae[/font]) a cui si può far fronte con trattamenti a base di zolfo ventilato .In ogni caso, se non vuoi trattarle , lavale bene , x noi esseri umani non è contagioso lo oidio.:Saluto:
 
Alto