• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione della Salvia Divinorum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ! Mi chiamo Simone e seguo con molto interesse le discussioni del forum,perciò ho deciso di registrarmi per poter usufruire delle vostre conoscenze,visto che io sono diciamo un "niubbo" del giardinaggio!!

La mia passione per le piante c'è sempre stata (diciamo che mi piacciono gli ambienti verdi,mi trasmettono tranquillità), ma alcuni mesi fà sono venuto a conoscenza di una pianta in particolare,la Salvia Divinorum,e devo dire che la storia della sua scoperta nonchè la sua rarità mi hanno affascinato tantissimo... Fatto sta che ho acquistato una piccola piantina e sto cercando di farla crescere nel migliore dei modi,e la tratto meglio di un animale domestico...le dedico veramente tante cure :love:

*** Premetto che ho letto il regolamento,ma non ho trovato divieti per discussioni su piante "illegali" in Italia,ma solo il divieto di vendita/scambio di semi ecc. Infatti non sono qui per vendere nulla ^^ In ogni caso eliminate la discussione qualora violasse il regolamento del forum!!


Detto questo...ho letto veramente tanto su internet ma ho diversi dubbi proprio a causa della mia inesperienza e quindi speravo mi poteste aiutare.. passiamo alle domande ^^

1) Come posso creare un microclima umido attorno alla pianta?