• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia menta e basilico help!!!

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Ragazze sono infestata da macchioline bianche su tutte e tre le piante che sono in una posizione di luce ma ombreggiata in vaso entrambe. Le foglie sono macchiate di piccoli puntini bianchi,quando vado ad innaffiare mi accorgo che ci sono molti insetti bianchi piccolissimi che svolazzano sulle piante. Come risolvo?????aiuto?!!!!!
 

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Quindi come devo debellarli????ogogi ho spruzzato Dell aglio e acqua sulle foglie ed inoltre ho messo un pezzo d aglio sulla terra.secondo te!!!
 

Maria42

Apprendista Florello
Non so quanto possa fare effetto l'aglio. Purtroppo il problema delle aromatiche è che... le devi mangiare, quindi meglio non usare prodotti chimici. Puoi tentare applicando nella terra le trappole cromotropiche gialle: sono rettangolini di carta appiccicosa gialla che metti su un bastoncino da infilare nel terriccio. Ne catturano tantissimi. Però dipende dal'infestazione in atto: non so, forse ti conviene comprare nuove aromatiche :(
 
Alto