• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salvia e rosmarino

gabbiano2

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato due vasetti, uno di salvia, uno di rosmarino.
In un balcone esposto a sud, in vaso messe assieme o separate?
Sole pieno o mezz'ombra?
Molta acqua, normale o poca?

Ho visto della salvia con foglie veramente grandi, qual è il miglior nutrimento, per la salvia, che non ci impedisca di usarla in cucina?

Grazie

Renato
 

Marcello

Master Florello
ciao,
la salvia soffre il vostro freddo e si ammala facilmente con l'umido.Se fossi in te la metterei in casa vicino ad una finestra.Idem il rosmarino anche se piu' resistente.

Taglia e usa pure le foglie.Quando si ammala la mia,taglio le foglie interessate e basta.
 

Marcello

Master Florello
ciao,
la salvia soffre il vostro freddo e si ammala facilmente con l'umido.Se fossi in te la metterei in casa vicino ad una finestra direzione sole.
Idem il rosmarino anche se piu' resistente.

Taglia e usa pure le foglie.Quando si ammala la mia,taglio le foglie interessate e basta.
 

Ljuba

Aspirante Giardinauta
esatto, se vuoi usarle in cucina non mettere nessun tipo di chimica, la scelta resta comunque personale, ti consiglio però di aspettare la nuova vegetazione prima di usarle, non hai idea di cosa spruzzano sulle piante prima della vendita
 

idice

Giardinauta Senior
La salvia qui resiste fuori, invece è il rosmarino in vaso che ha problemi col gelo, sopratutto se il vaso è piccolo e non scaldato dal sole.
Le metterei entrambe al sole, poi in inverno troverei un sistema per proteggere il rosmarino, oppure metterlo in casa.
 
Alto