• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia, rosmarino e concime

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho una piantina di salvia ed una di rosmarino, cresciute da seme. La salvia è già ben ramificata, il rosmarino invece è germogliato da poco.

Mi chiedevo, nel caso debba concimarle, se posso usare il concime che do abitualmente alle altre piante, o se devo comprarne uno particolare adatto all'alimentazione.
 

Marcello

Master Florello
non dare concime il primo anno e pochissimo i successivi(un pugnetto non di piu')

per intenderci,ho dato una manciata di stallattico ad una citronella in vaso da 50 cmdi qualche anno(ormai un alberello) e nel giro di 12 ore sei è seccata.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
L unico concime che intendo in questo caso e' il terriccio aggiunto e continuarlo annaffiare poco ogni tre o 4 giorni ancor per un altro po' . . Finquando non entriam in autunno vero e proprio . . Loro son piante per natura come la menta ed altre erbe forti e resistenti. . .
 
Alto