scasi90
Aspirante Giardinauta
Stamattina, visto che ero a casa mi sono dedicato totalmente alle orchidee. Ne ho svasata una perchè ho notato della muffa su una radice. L'avevo da non molto già pulita e rinvasata per lo stesso motivo. Dopo un periodo in cui ho sospeso drasticamente le innaffiature per farla cicatrizzare, qualche giorno fa le ho dato un po' d'acqua.
Dopo aver tirato fuori le radici... ...orrore...
Questo è il bark, anche lui con la muffa...
Se la dovessi pulire di nuovo, rimarrebbero solo un paio (forse neanche) di radici sane. E non potrei metterla in sfagnoterapia per farla radicare perché se è soggetta a muffa si riempirebbe tutta. :fifone2:
Le foglie tuttavia sono ancora belle sode!!! Aiutatemi a salvarla
(già che ci sono chiedo anche un'altra cosa... nel Cymbidium ho trovato questi vermicelli. li ho tolti spero tutti. qualcuno li conosce? saranno dannosi?)
Dopo aver tirato fuori le radici... ...orrore...
Questo è il bark, anche lui con la muffa...
Se la dovessi pulire di nuovo, rimarrebbero solo un paio (forse neanche) di radici sane. E non potrei metterla in sfagnoterapia per farla radicare perché se è soggetta a muffa si riempirebbe tutta. :fifone2:
Le foglie tuttavia sono ancora belle sode!!! Aiutatemi a salvarla
(già che ci sono chiedo anche un'altra cosa... nel Cymbidium ho trovato questi vermicelli. li ho tolti spero tutti. qualcuno li conosce? saranno dannosi?)