• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Safari fotografico mattutino

Datura rosa

Guru Master Florello
Safari fotografico mattutino: ecco i risultati

L'angolo delle bulbose, ancora in fase di realizazione, con Lilium bianchi e gladioli viola
3442u0j.jpg

72gmiq.jpg

Lilium rosso arancio
fcpn6d.jpg

rt1do1.jpg

Le Althee rosee:già fiorite o quasi appena nate
swaag5.jpg

2h34qk9.jpg

2088p07.jpg

La talea di Ortensia variegata che va alla grande
15yu3yw.jpg

e quelle di gelsomino, non da meno
wjwhg9.jpg

Una delle tante, quasi infestanti canne indiche
2psolxx.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Hosta e una pianta che mi hanno venduta come Pentax ma della quale non trovo notizie in giro
22dq8j.jpg

Dipladenia al sole
2ltlf2e.jpg

Dipladenia in ombra
28i6y3c.jpg

cesta multicolor con daliette e Nigella damascena
28wla2s.jpg

Sunpatiens, l'impatiens che ama il sole
2qt90jl.jpg

La clemmy
rqzqtf.jpg

Hemerocallis
352k7kk.jpg

Abutilon
w9dxya.jpg

ettore

Giardinauta Senior
A me piace l'abutilon, bellissimo colore, io ne ho uno color giallino sicuramente meno appariscente del tuo, complimenti.

Il Pallino

Apprendista Florello
Bravissima datura!:)
Belli i lilium,le dipladenie, l'abutilon e il vaso con le daliette!:hands13:
Le canne indiche giù da voi sono addirittura infestanti?:eek::eek:

Datura rosa

Guru Master Florello
Considera che ho dovuto fatigare tantissimo per eliminarne da una striscia di terreno accanto alla pergola. Hanno i tuberi in profondità e occorre toglierli completamente perché basta un pezzettino per creare nuove piante.

Quelle che ho tolte le ho regalate agli amici ed alcune le ho spostate. Hanno preso e si sono moltiplicate alla grande.

berni

Aspirante Giardinauta
Ciao DAtura, bellissimi come sempre i tuoi fiori e soprattutto sistemati nel modo migliore. come quella cesta azzurra con le daliette, splendida.
Toglimi una curiosità le piante sono in un vaso che è hai messo in una cesta?

Datura rosa

Guru Master Florello
ivostricommentimirendonofelice-vi.gif

Ciao DAtura, bellissimi come sempre i tuoi fiori e soprattutto sistemati nel modo migliore. come quella cesta azzurra con le daliette, splendida.
Toglimi una curiosità le piante sono in un vaso che è hai messo in una cesta?

No, ho ricoperto il fondo della cesta con della plastica resistente (spesso uso quella dei sacchi del terriccio che all'interno sono neri) che ho bucherellato qua e là. Ho inserito il terriccio e interrato le piante.

Ciao, ciao

elle61

Guru Giardinauta
Mi piace molto l'accostamento tra gigli bianchi e gladioli viola.
....e anch'io, nel mio piccolo, amo andare a guardare il mio giardino la mattina presto....
elle

Alto