• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia silicea non è l'unica soluzione per un top soil

Jack1978

Florello
Ho trovato questo :
https://www.ctseurope.com/scheda-prodotto.php?id=4007
Nel mio top già è presente ( quella rossa ) si trova facilmente dalle mie parti , la sabbia silicea l’ho utilizzata post carotature e per qualche top dressing , sinceramente mi sono stancato di cercare la silicea ( difficile trovarla qui ) l’unica alternativa è la pozzolana ( anche Bindi come preparazione/installazione consiglia di usare pozzolana ) leggendo il tuo thread ci avevo fatto un pensierino certo con le dovute attenzioni future riguardo le somministrazioni di macro e micro elementi.... se la cosa non è fattibile va bene così.
 

Crasmen

Florello
Ho trovato questo :
https://www.ctseurope.com/scheda-prodotto.php?id=4007
Nel mio top già è presente ( quella rossa ) si trova facilmente dalle mie parti , la sabbia silicea l’ho utilizzata post carotature e per qualche top dressing , sinceramente mi sono stancato di cercare la silicea ( difficile trovarla qui ) l’unica alternativa è la pozzolana ( anche Bindi come preparazione/installazione consiglia di usare pozzolana ) leggendo il tuo thread ci avevo fatto un pensierino certo con le dovute attenzioni future riguardo le somministrazioni di macro e micro elementi.... se la cosa non è fattibile va bene così.
Anche io ho utilizzato pozzolana per alzarmi e livellare, però ne ho dovuta aggiungere davvero poca

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Ciao @Jack1978 vedo che sei sempre alla ricerca di quel qualcosa in più e questo è molto positivo .
Io sono in ferie ma come te sto già meditando sul da farsi nei prossimi mesi... stavo giusto parlando con il mio compagno di chi potrebbe noleggiare una carotatrice .
Pare che dalle nostre parti non siano molto competenti nella gestione di tappeti erbosi, ma penso che farò il possibile per trovare il necessario .
Ciao @Bolo non riesci proprio a stare tranquilla in vacanza.....medita medita ottimo programmare una carotatura a settembre :ciao:
 
Alto