• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia Silicea Certificata dove trovarla.

Pittaluga

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, io non trovando la sabbia silicia in zona sto mettendo di continuo estate ed inverno l’inerte vulcanico con le caratteristiche come da allegato, caldamente consigliatomi dal mio rivenditore, lo pago 6 euro il sacco da 33lt. Il terreno con le piogge sempre più modeste si abbassa costantemente soprattutto ai bordi e faccio uso continuo di questo prodotto.... cosa mi dite in merito... grazie per il costante supporto. Vedi l'allegato 588035 Vedi l'allegato 588038
@white sand mi potresti gentilmente dare una Tua opinione a quanto sopra? In prospettiva degli acquisti per prossima risemina... Grazie
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Ho trovato questa sabbia silicea del Po a 300 metri da casa mia!
Allego le specifiche, spero vivamente che vada bene.
Aspetto una vostra conferma per l’acquisto.
Grazie
29BB8EEE-B9CB-472C-A863-3F1D1B2181D0.jpeg
486F7A94-F65E-48DF-8DA8-DCD344567905.jpeg
 

Maurovr

Aspirante Giardinauta
Se gentilmente qualcuno mi dà l’ok, andrei a prenderne 400kg un po’ alla volta con la macchina (speriamo bene)! :eek:
grazie
 
Ultima modifica:

danibike82

Aspirante Giardinauta
Se a qualcuno potesse interessare , Cave Natale mi ha consegnato oggi i due big bag di sabbia 0-2 certificata Usga.
Nonostante abbia avuto solo colloqui telefonici mi hanno fatto un ottima impressione,molto gentili, disponibili e soprattutto rapidi anche in un periodo come questo tra ferie e Covid .
Ciao @Gaspe!
Molto interessante Cave Natale.
Riesci per caso ad allegare la scheda tecnica della sabbia che hai preso da loro ed i relativi costi?
Un saluto e complimenti per il lavoro che stai stai facendo!!! (Ti seguo nellatua discussione)
:su::su:
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
510 e 510 plus sono perfette per top dressing
Benissimo!! Grazie Jack. La sabbia essiccata ha il suo costo ma è troppoooo comoda e piacevole da distribuire e stendere dopo la carotatura.
Un consiglio. Per evitare di rovinare troppo il prato in arieggiatura, e parliamo di FA thermal select, quanto cm in altezza devo abbassarmi? E avendo due arieggiatori, uno elettrico a molle alko è uno a scoppio con le lame, è meglio quello a scoppio magari non troppo profondo? Ho paura che lasciando il prato un po’ altino, la molle e la leggerezza dell’alko , non facciano un buon lavoro...
 

Jack1978

Florello
Se tagli con rotativo non scendere oltre i 35 mm , discorso arieggiatore personalmente preferisco a lame , fai delle prove per regolare l’altezza di lavoro : parti dalla posizione neutra e vedi quello che tiri su , creare leggere scarificature sul terreno è il top attenzione se non hai una superficie ben livellata si possono verificare problemi.
Benissimo!! Grazie Jack. La sabbia essiccata ha il suo costo ma è troppoooo comoda e piacevole da distribuire e stendere dopo la carotatura.
Un consiglio. Per evitare di rovinare troppo il prato in arieggiatura, e parliamo di FA thermal select, quanto cm in altezza devo abbassarmi? E avendo due arieggiatori, uno elettrico a molle alko è uno a scoppio con le lame, è meglio quello a scoppio magari non troppo profondo? Ho paura che lasciando il prato un po’ altino, la molle e la leggerezza dell’alko , non facciano un buon lavoro...
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Ciao @Gaspe!
Molto interessante Cave Natale.
Riesci per caso ad allegare la scheda tecnica della sabbia che hai preso da loro ed i relativi costi?
Un saluto e complimenti per il lavoro che stai stai facendo!!! (Ti seguo nellatua discussione)
:su::su:
Innanzitutto grazie @danibike82 e scusami se ti rispondo ora ma mi era sfuggita la notifica.
Non ho la scheda tecnica ma sulla ricevuta c’è scritto espressamente sabbia silicea 0-2 certificata USGA.
In realtà son talmente forniti che possono fornirti qualsiasi substrato già miscelato come desideri, per come mi hanno trattato e per quello che offrono penso che siano il massimo in Italia.
Anche leggendo in giro hanno referenze non indifferenti.
Per quanto riguarda i due big bag ho speso 366€, non ricordo il costo senza trasporto, ma ricordo bene l’Ingegnere che mi ha detto che avrei pagato più il trasporto che il materiale.
Alla fine ho fatto uno sforzo economico perché so che non è poco ma avevo l’obiettivo di averla prima di ferragosto per la falsa semina e sono riusciti a consegnarla e a quello che ho capito e’ un materiale al top.
Anche il terzo big bag preso non direttamente da loro ma dal vivaio dei miei zii, arrivava sempre da loro
 

Greeg979

Giardinauta
Se presa sul letto di un fiume, la sabbia è sicuramente buona per il prato?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Alto