• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia Silicea Certificata dove trovarla.

Kingcarl67

Aspirante Giardinauta
Trovata a 5 km da casa (sabbia granita del Po) a 15 Euro alla tonnellata.
150 Euro con il trasporto per tutta quella che vedete in fotografia...
 

Allegati

  • Sabbia_Po.jpg
    Sabbia_Po.jpg
    186,7 KB · Visite: 44

daphlyn

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, anche io sono alla ricerca della sabbia silicea 0-4...in provincia di Novara zona laghi....mi sono già fatta ridere in faccia da un operaio di un fornitore edile :rolleyes: Ho ottenuto un preventivo da una cava ma non ha fatto nessun riferimento alle specifiche che gli ho chiesto, quindi sinceramente non mi fido.
Sono in attesa di un preventivo di un'altra cava piuttosto lontana però fornitrice di sabbia certificata silicea, consigliata qui in questo forum, il punto però è che loro hanno la 2/2.5. Per il top soil secondo voi non va bene? Io sto per impazzire..
 
Ultima modifica:

Phil

Esperto Sez. Prato
Ah ok.. sì può andare bene anche quella. Io per esempio ho usato la 0-2 per rifare da zero il mio topsoil per la bent ed è andato tutto per il meglio.
 

daphlyn

Aspirante Giardinauta
Io andrò di festuche fini come suggerito da te... è che qui sta diventando stancante la ricerca. Intanto attendo il preventivo su questa 0-2/2.5 in mancanza d'altro, e nel frattempo ho chiesto all'altra cava se mi può fornire una scheda tecnica (con la fortuna che ho, ho i miei dubbi...). Che poi, voglio dire, si scocceranno però non hanno idea del fatto che se la sabbia è ok avranno pubblicità qui, e questo forum non è seguito da poche persone...
Sto cominciando a pensare che nello sconforto potrei buttarmi sui sacchi da 25 kg :(
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Roma e più in generale nel centro sud italia è difficile trovare sabbia silicea di fiume.. spesso si deve ricorrere alla pozzolana.
 

depamailit

Aspirante Giardinauta
Roma e più in generale nel centro sud italia è difficile trovare sabbia silicea di fiume.. spesso si deve ricorrere alla pozzolana.
Come ho già spiegato in altro thread, quest'autunno dopo una semina primaverile fallimentare, vorrei ritentare ammendando il topsoil con sabbia, come consigliato quì sul forum. Ottengo lo stesso risultato con la pozzolana???
 

Greenturf

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buonasera, riapro il topic per chiedere agli esperti se questa sabbia da inserire nel terreno va bene..allego scheda tecnica.L'ordine è di 20 metri cubi massimi.Incluso trasporto viene 90 euro al metro cubo.Fatemi sapere le vostre opinioni in merito, thanks.....;)
 

Allegati

  • sabbia R2E - 2014.pdf
    21,7 KB · Visite: 20

Crasmen

Florello
Ragazzi buonasera, riapro il topic per chiedere agli esperti se questa sabbia da inserire nel terreno va bene..allego scheda tecnica.L'ordine è di 20 metri cubi massimi.Incluso trasporto viene 90 euro al metro cubo.Fatemi sapere le vostre opinioni in merito, thanks.....;)
Direi perfetta!
 

Biagios

Aspirante Giardinauta
Buonasera,sono nuovo del forum,io sono toscano ma vado spesso su venezia,Padova con il furgone,dove potrei trovare questa benedetta sabbia silicea 0-4 ed essere sicuro?ho trovato solo bacchi spa che ha un appoggio su venezia e potrei ritirarla li con piccolissima maggiorazione..avete suggerimenti?mi serve 1 m3..grazie
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Domanda...in zona non trovo sabbia diversa da quella definita "sabbia del po" che poi è del Brenta e ha una granulometria molto fine, max 1mm e anche a fatica, se io la miscelassi al pietrisco o ghiaino (non so se ci sia differenza ad usarlo rotondo o spaccato) 4/8mm che si trova facilmente in quanto usato per la posa dei masselli autobloccanti...potrebbe andare bene?!?
 
Alto