• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sabbia nella composta per piante grasse

cetruzzo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, spero possiate tranquillizzarmi su un dubbio che mi è venuto poco fa...

nella composta che ho usato per rinvasare un bel pò di grasse ho messo terriccio per piante grasse, sabbia silicea fine di fiume e lapillo+pomice in parti 1:1:1

il mio dubbio riguarda la sabbia: è scritto sul sacchetto che è di fiume quindi su quello spero di poter star tranquillo ma il problema è: fine va bene? può dare problemi di asfissia alle radici come ho letto?

grazie come sempre per l'aiuto :D
 

nenasere

Giardinauta
ciao cetruzzo,io,siccome la vendo ho sempre usato quella....sia in vaso si in terra,e le mie piante stanno benone...credo che quella grossa sia piu' consigliata perche' filtra piu' acqua?!bo!?ciao serena
 

reginaldo

Florello Senior
Importante che nella sabbia di fiume non ci sia la presenza di limo (simile all'argilla). La sabbia migliore sarebbe grossolana di medio impasto.
Ciao
Reginaldo
 
Alto