Cinderella
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, è da un pò che conosco questo forum e cercavo di prendere qualche consiglio per il mio laghetto, ma nn sono riuscita ad avere delle informazioni più dettagliate per i miei problemi. Allora... circa 2 anni fa io e mio padre abbiamo deciso di costruire un laghetto nel nostro giardino, e così è stato, in cemento per una grandezza di 1,5 mq circa con la sua profondità massima di 50 cm, all'interno è stata introdotta una pompa da filtraggio e circolazione dell'acqua, e l'introduzione di 6 pesciolini rossi, ma già da subito ci sono stati problemi di alghe, anche se la pompa rimaneva tutto il giorno accesa.
Sin dall'inizio il filtro della pompa veniva pulito tutti i giorni, pensando che fosse quello il problema.
Inizialmente l'acqua è stata cambiata spesso anche perchè si erano formati, credo che erano, e tutt'oggi ci sono, dei parassiti ( piccoli vermicelli rossi lunghi circa 1 cm) insieme alle alghe, nn si vedono nuotare neanche i pesci!! Questo inverno nn ho cercato nessun rimedio, ma visto che ci stiamo avvicinando alla bella stagione vorrei rimediare.
Prima di svuotarlo per pulirlo di nuovo volevo avere qualche parere dagli esperti!
Aiutatemi a capirci un pò di più!
Via mando in allegato la foto del laghetto
grazie
Sin dall'inizio il filtro della pompa veniva pulito tutti i giorni, pensando che fosse quello il problema.
Inizialmente l'acqua è stata cambiata spesso anche perchè si erano formati, credo che erano, e tutt'oggi ci sono, dei parassiti ( piccoli vermicelli rossi lunghi circa 1 cm) insieme alle alghe, nn si vedono nuotare neanche i pesci!! Questo inverno nn ho cercato nessun rimedio, ma visto che ci stiamo avvicinando alla bella stagione vorrei rimediare.
Prima di svuotarlo per pulirlo di nuovo volevo avere qualche parere dagli esperti!
Aiutatemi a capirci un pò di più!
Via mando in allegato la foto del laghetto
grazie