• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

laghetto d'inverno

Dupin_a

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

vi scrivo perchè ho un laghetto in una vasca di circa 100 litri. Sul fondo ha 20 cmq di terra con una ninfea, ed ho tre pesciolini rossi.

D'inverno putroppo non ho la possibilità di ossigenare tutti i giorni il laghetto attivando la pompa che fa ricicorlare l'acqua. Per cui mi hanno consigliato di metterci delle piante galleggianti che possano in qualche modo ossigenare l'acqua evitando cosi ai besci di stare in un'acqua stagnante con poco ossigeno disciolto.

E' una buona idea? Se si quale mi consigliate. Grazie.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Nessuna perchè da quanto mi risulta gelano almeno dalle mie parti!Io ho pistie e giacinti ma coi -5 di stamattina sono cotti!ciao ciao
 
Alto