• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sìììììììììì, ci siamo!!!

cerchi

Aspirante Giardinauta
finalmente, dopo 6 mesi di attesa dall'ultima fioritura, dopo che le foglie si sono tutte ammosciate e sembrano davvero orecchie da cocker, quando ormai tutte le speranze sembravano perse...... dallo stelo della mia phal è spuntato una bellissimo getto!!!! ah, ah, che gioia!!!! e secondo me c'è già da un po' non me ne ero nemmeno accorta, tale era la sfiducia....:lingua: sono davvero contenta, davvero le piante ci insegnano ad avere pazienza e ci danno gioia!!!:love: ciao a tutti i giardinauti!

marco837

Florello Senior
ma le foglie come stanno adesso?
se si sono ammosciato probabilmente l'orchidea ha un po di sete... le dai la giusta umiditá?
Puoi postare una foto?
in bocca al lupo!

jonny83

Giardinauta Senior
Viva la natura che ci insegna a non mollare!!!

Comunque, come accenna Marco, sarebbe il caso di capire come mai le foglie sono diventate come orecchie da cocker... a maggior ragione che ti ha fatto un nuovo getto e quindi non credo per niente voglia lasciarci le penne!

Ciao!

gab92

Giardinauta Senior
ma aveva avuto problemi con marciume dell'apice vegetativo?
e mi sembra un pò troppo bagnata....

ciao gabri

aisha

Giardinauta
Ci mancherebbe che ti sgridassimo!! ci si aiuta ! è bellissimo che abbia un nuovo stelo, ma ..quella foglia...da quanto è in quello stato? non penso sia marciume anche se io non ne ho mai visto (per fortuna)

io toglierei subito la foglia e pulirei il collettoma sentiamo i più esperti.
in bocca al lupo

anna

cerchi

Aspirante Giardinauta

aisha

Giardinauta
ma le radici? di che colore sono?
che abbia uno stelo non vuol dire che stia necessariamente bene.
certo è meglio intervenire.
dacci notizie sulle radici così abbiamo il quadro più completo.
ciao
anna

cerchi

Aspirante Giardinauta
:martello: :martello: troppa acqua...ho cambiato il bark, sarò più attenta con le innaffiature....:embarrass

Alto