• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Russell Page

Manucarle

Aspirante Giardinauta
mi accingo a leggere la..Bibbia di Russell Page,alias"l'educazione del giardiniere"..sono solo all'inizio.ma non mi intriga particolarmente...vista la difficoltà a procurarmelo,forse ho troppe aspettative...qualcuno mi conforta?
ciao
 

elleboro

Florello
io l'ho comprato e letto. Non mi ha entusiasmato. Però di solito questi libri li leggo due o tre volte, perchè mi insegnino qualcosa.
Ma non l'ho più. Quindi non ricordo quasi nulla, anzi solo l'impressione non entusiasmante.
Ciao Emanuela, noi ci siamo conosciute nella gita al vivaio di Velate. Io tornerò
la prossima settimana a prendere il resto delle piante che mi servono. Vieni anche tu? Quel vivaio è proprio bello! E lei è molto competente, sono proprio contenta di averlo conosciuto.
 
Ultima modifica:

Joy

Giardinauta
Anche io l'ho comperato e letto e ho avuto le stesse impressioni anche se l'ho trovato interessante. Però devo dire che la medesima impressione l'ho avuta un po' con tutti i libri dei "grandi" che ho letto: da una parte semplificano troppo tutto, dall'altra lavorano su un piano troppo elevato, almeno per me.
Bruna quando vai al vivaio se me lo dici vengo anche io perchè ho letto, credo su Gardenia, che fanno la mostra delle piante a foglia grigia e poi quei ceanotus...!!
Ciao, Luciana
 

Manucarle

Aspirante Giardinauta
ciao Bruna!
R.Page continua a non convincermi,forse perchè non ho il giardino Agnelli..preferisco la visita al vivaio...come già riferito a Luciana,sono disponibile ad un terza visita(già,perchè la seconda l'ho fatta poco dopo il nostro incontro,tipo blitz...)
a presto
 

elleboro

Florello
ho letto, ho letto. Anche a me i grandi paesaggisti lasciano un po' delusa e certamente il motivo è che siamo interessati a due giardini moooolto diversi. Il mio sarà un centinaio di metri quadri, quindi tutte le loro elucubrazioni mi suonano come mi potrebbe suonare la relazione tecnica di uno specialista in mangrovie.
Per il vivaio, chiamo a metà pomeriggio per ordinare le piante, chiedo se giovedì le va bene e poi vi confermo.
 
Alto