• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rucola

gerberina

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho 3 cespetti di rucola sul mio balcone, con degli afidi (ma non tanti) e da qualche giorno sto spurzzando sulle foglie acqua con sapone di marsiglia, secondo voi devo irrorare ogni giorno?
Altra cosa...ma la rucola rimane commestibile una volta mandati via gli afidi...........?

grazie grazie:flower:

ConteRosso

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho 3 cespetti di rucola sul mio balcone, con degli afidi (ma non tanti) e da qualche giorno sto spurzzando sulle foglie acqua con sapone di marsiglia, secondo voi devo irrorare ogni giorno?
Altra cosa...ma la rucola rimane commestibile una volta mandati via gli afidi...........?

grazie grazie:flower:

ciao la mia sta perdendo tutte le foglie :(
certo che rimane commestibile , gli afidi mangiano le foglie mica sono velenosi

pluteus

Esperto di piante spontanee
Metto qui un link su come difendersi dall'Altica un microscopico coleottero trapanatore delle foglie della Rucola e di altre brassicacee.

ConteRosso

Aspirante Giardinauta
grazie pluteus
anche se de un esame più accurato ho rilevato la presenza di bruchi verdi
che ho prontamente soppresso , vediamo ora se si riprende

Alto