• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ciao a tutti

SAETTA McQUEEN

Aspirante Giardinauta
Ciao tutti. Sono Saetta e utilizzo questo nome per non dimenticarmelo, dato che sono già iscritto con lo stesso nome ad un forum di Corvette.
Sono di Mestre in provincia di Venezia e ho 33 anni compiuti il 28 giugno.
Stanco di mangiare le solite schifezze che trovo nei supermercati, un mese fa circa ho visto bene di riempire due vasche da bagno difettose e seminare rucola e cetrioli su una (il 24 giugno la semina) e carote e finocchi sulla seconda (il 7 luglio la semina).
La rucola è spuntata subito mentre su dodici semi di cetrioli (3 per buchetta) ne era sbocciato solo uno. Perciò una settimana dopo ho estratto gli 11 semi pigri e li ho sostituiti ottenendo altre 7 piantine (ieri il brutto giorno di toglierne 4).
Le carote e i finocchi invece sono sbocciati tutti.
Scusatemi in anticipo ma ho la necessità di fare alcune domande.
La rucola è un pò giallina; secondo voi perchè? Troppa acqua? Ogni quanto va data? In più alcune foglioline hanno dei buchetti? Da cosa possono essere dovuti?
E alle carote, cetrioli e finocchi quanta acqua va data?
Più o meno quali sono i tempi per avere i primi frutti?
Grazie mille a tutti.:)
P.S.
Spero di imparare al più presto tutte le regole del forum e se commetto qualche errore attendo correzioni. Grazie ancora.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
j0384903-725227.jpg
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
In tanti non passano da questa sezione, posta le domande nelle sezioni adatte e certamente qualcuno potrà darti le risposte che cerchi.
 
Alto